Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / A tu per tu
…con Stefano MarchettiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 1 ottobre 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Stefano Marchetti

“La partenza è stata positiva, venivamo dalla finale di Venezia e dopo una batosta poteva starci qualche problema. Siamo ripartiti con entusiasmo, abbiamo giocato molto bene. Poi nelle ultime partite l’aspetto del gioco non è venuto a mancare ma sono mancati alcuni risultati”. Così a Tuttomercatoweb il dg del Cittadella, Stefano Marchetti.

La prossima partita la giocherete contro il Frosinone.
“Per noi è una partita molto difficile. Mi aspetto delle risposte e di vedere la reazione sotto l’aspetto della concentrazione e della cattiveria. Voglio vedere una prestazione più attenta”.

Che campionato di B è?
“Vedo una B più competitiva, squadre super attrezzate e organizzate. Bisogna fare punti, sarà un campionato importante”

L’obiettivo del Cittadella?
“Prima di tutto la salvezza. Poi non ci poniamo limiti. Ma mi sento di andare per gradi”.


In campionato brilla Lucca del Pisa.
“Ci avevo fatto un pensiero. È un giocatore di assoluto valore, complimenti al Pisa. Sta dimostrando di essere un calciatore di assoluto valore. Però mi permetto di segnalare Okwonkwo che è sulla falsa riga di Lucca, sta dimostrando tutto il suo potenziale”.

Kouamé non è riuscito ad imporsi alla Fiorentina.
“Cristian è un giocatore che ha delle qualità ben specifiche. Molto bravo nelle ripartenze. Ha fatto di entusiasmo e dinamismo la sua forza. Il perché l’abbia dimostrato solo in parte non me lo so spiegare. Ma appena ritroverà certi equilibri dimostrerà il suo valore di nuovo anche in Serie A”.

Che mercato sarà il prossimo?
“La B ha fatto un mercato molto importante. Tante squadre si sono rinforzate più di prima. In B la pandemia non ha condizionato il mercato. È importante rivedere il pubblico allo stadio. Per quello che riguarda il mercato di Serie A, c’è stata maggiore sofferenza: ma con il ritorno alla normalità si potrà trovare il giusto entusiasmo e un equilibrio che fa sempre bene”.