Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Gentile: "Chiesa e Barella, tanta qualità. Juve, non mi sono preoccupato"TUTTO mercato WEB
lunedì 11 ottobre 2021, 17:33Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Gentile: "Chiesa e Barella, tanta qualità. Juve, non mi sono preoccupato"

Claudio Gentile commenta a Tuttomercatoweb.com le ultime partite della Nazionale dando uno sguardo anche al campionato. Si parte parlando di Chiesa e Barella sempre più simboli azzurri: "Sono i giocatori che stanno dando molto alla squadra e logicamente sono più considerati. Bisogna riconoscere che stanno dando molto in termini di qualità, danno sicurezze e sono insostituibili".

Chiesa il giocatore italiano più forte?
"E' tra i più forti, diciamo tra i primi tre. Ci sono poi giovani che stanno emergendo con qualità. E' difficile fare ora una classifica precisa, aspettiamo ancora un po'".
Il momento della Juve come lo valuta?
"Non mi sono preoccupato prima, alla vigilia del match col Chelsea dissi anche che sono solito valutare una squadra dopo 12-13 gare e in effetti ora ci sono risultati che danno speranza, la vittoria col Chelsea e quella nel derby danno morale e fanno crescere la convinzione. Potrebbe esser stata imboccata la strada giusta".
Alla ripresa per la Juve ci sarà la Roma...
"E' il test giusto, quello che ci vuole. Nel senso che la Roma sta facendo bene, ha qualità, ha giocatori forti, dunque è la partita adatta per capire se è già una ripresa che può durare oppure sono solo note positive. Ma sono convinto che la Juve si possa risollevare".


Il Napoli se lo aspettava?
"E' stato una bella sorpresa, non pensavo partisse a mille però poi c'è comunque il prosieguo del campionato e bisogna vedere e valutare tanti aspetti".