Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Barella è più vicino al rinnovo con l'Inter: fascia al braccio e 25 milioni (a salire) fino al 2026TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 15 ottobre 2021, 10:15Serie A
di Simone Bernabei

Barella è più vicino al rinnovo con l'Inter: fascia al braccio e 25 milioni (a salire) fino al 2026

L’Inter e Nicolò Barella, si legge sulla Gazzetta dello Sport, procedono a grandi passi verso il rinnovo del contratto del centrocampista. Il club vuole premiarlo e il giocatore ha tutta l’intenzione di legarsi in modo ancora più stretto ai nerazzurri, da qui i passi in avanti anche se per mettere tutto nero su bianco servirà ancora un po’ di lavoro.

Le richieste di Barella e la proposta dell’Inter
L’idea del centrocampista è chiara: 5 milioni netti a stagione, 25 in totale fino al 2026. Una cifra che non è distante dalle idee dell’Inter che però sta ragionando su una sorta di scaletta. Totale finale uguale, ma passi per arrivarci diversi. Nello specifico, per non gravare su questa e sulla prossima stagione, Barella potrebbe accontentarsi di mantenere l’attuale stipendio da 2,5 milioni a stagione, quest’anno e pure nel 2022-2023. Poi, dalla stagione successiva, il maxi scatto: 6,5 milioni nel 2023-2024 e nel 2024-2025, e 7 milioni nel 2025-2026. Per un totale di 25 milioni netti appunto su 5 anni. All'interno dell'accordo, poi, ci sarà anche la gratifica della fascia da capitano a partire già dal prossimo anno.


Gli interessi delle big europee e le date
Nel contratto non sarà inserita clausola rescissoria, nonostante gli ammiccamenti di big europee quali Liverpool e PSG. La firma di Barella con l’Inter dovrebbe arrivare ben prima del 30 giugno, probabilmente già quest’anno.