Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / A tu per tu
…con Gianluca NaniTUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
venerdì 5 novembre 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Gianluca Nani

“Conte al Tottenham? È la classica situazione che conviene a tutti. Il Tottenham ha preso un allenatore vincente, forte. In più ci sarà Fabio Paratici, la coppia ha sempre vinto. E il Tottenham per Conte è una grande sfida, il club ha tutto per poter vincere e fare bene negli anni”. Così a Tuttomercatoweb Gianluca Nani, direttore sportivo ex tra le altre del Watford.
Vlahovic e Skriniar nomi spendibili sul mercato?
“Ci sono tanti grandi giocatori. Vlahovic e Skriniar sono due ottimi calciatori che andrebbero benissimo per tanti. Però in attacco c’è Kane, la valutazione spetterà a Conte. Senza dubbio la coppia Kane-Vlahovic farebbe faville”.

La Fiorentina avrebbe potuto gestire meglio la vicenda Vlahovic?
“Parlare da fuori è facile. A volte le situazioni non si sviluppano come vorresti. Mi pare che la Fiorentina abbia fatto di tutto per trattenerlo. Il club non ha grandi colpe”.

Un altro problema lo ha il Milan con Kessié…
“Il Milan anche il caso Donnarumma lo ha gestito bene. Sono sempre dalla parte delle società. I regolamenti però penalizzano le società”.


Che mercato sarà quello di gennaio?
“Gennaio è difficile, i club arrivano col budget all’osso. Quando compri un giocatore importante in estate hai due mesi di tempo, ora lo compri il venerdì e il sabato deve giocare”.

Chi si aspetta protagonista?
“La Roma ha dichiarato qualche giocatore poco funzionale al progetto, andrà sostituito. I colpi però me li aspetto in estate”.

Scudetto: su chi punta?
“Milan e Napoli sono partiti alla grande, l’Inter è attaccata. Le altre mi sembrano un po’ attardate. Vedo difficile che Atalanta, Lazio e Juve possano rientrare”.