Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Calcio estero
Dall'Atletico Madrid al Siviglia: 12 club de LaLiga al torneo solidale della ONP italiana PlayMore!TUTTO mercato WEB
giovedì 11 novembre 2021, 19:11Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Dall'Atletico Madrid al Siviglia: 12 club de LaLiga al torneo solidale della ONP italiana PlayMore!

LaLiga e PlayMore!, ente no-profit che promuove i valori dello “Sport per Tutti”, organizzano un torneo di calcio giovanile in Italia, al quale parteciperanno 12 club di LaLiga Santander e LaLiga SmartBank.

PlayMore! svolge attività rivolte soprattutto a persone in situazioni di fragilità come ad esempio disabili, migranti, famiglie a basso reddito e chiunque voglia accedere a una sana attività sportiva fatta in compagnia. Il campionato chiamato ‘PlayChampions in partnership with LaLiga’ è aperto a bambini tra i 7 e i 13 anni e prevede 7 partite giocate tra novembre 2021 e maggio 2022.

Il torneo mette in gioco 144 giocatori e ogni squadra è rappresentata da un club de LaLiga. I club partecipanti sono: Atlético de Madrid, Real Sociedad, Deportivo Alavés, RCD Espanyol de Barcelona, Sevilla FC, Real Betis Balompié, Valencia CF, Levante UD, Granada CF, RCD Mallorca, UD Ibiza e CF Fuenlabrada. I club donano ai giocatori i propri kit ufficiali in modo che i bambini possano godersi il torneo come vere star.

Le categorie in cui ogni squadra giocherà sono:
- 7/8 anni: Real Sociedad, Sevilla FC, Real Betis, Granada CF
- 9/10 anni: Deportivo Alavés, Valencia CF, RCD Espanyol de Barcelona, Atlético de Madrid
- 11/12/13 anni: RCD Mallorca, UD Ibiza, UD Levante e CF Fuenlabrada

PlayChampions! in partnership with LaLiga, una partita al mese tra novembre e maggio.


La prima partita della stagione avrà luogo il 14 novembre a Milano. Una giornata in cui tutti i partecipanti vivranno un’esperienza indimenticabile, poiché i club de LaLiga hanno molte sorprese in serbo per loro.

La prima giornata del campionato opporrà:
Sevilla FC – Real Betis
Real Sociedad – Granada CF
Atlético de Madrid – Deportivo Alavés
Valencia CF – RCD Espanyol de Barcelona
CF Fuenlabrada – RCD Mallorca
UD Levante – UD Ibiza

Le dodici squadre partecipanti giocheranno una partita al mese fino a maggio nelle seguenti date:
Domenica 14 novembre 2021
Domenica 12 dicembre 2021
Domenica 16 gennaio 2022
Domenica 13 febbraio 2022
Domenica 20 marzo 2022
Domenica 10 aprile 2022
Sabato 7 maggio 2022 (finali)

“A PlayMore! Lavoriamo per promuovere attività sportive e sociali aperte a tutti – racconta Mattia Recchiuto, Responsabile del Torneo PlayChampions – con particolare attenzione alle persone in condizioni di fragilità. Nell’ambito del nostro impegno solidale le iscrizioni al torneo sono interamente destinate a sostenere i nostri progetti sociali. Inoltre una quota dei partecipanti accede al torneo gratuitamente così da accogliere famiglie a basso reddito o in condizioni di fragilità. Il torneo PLAYCHAMPIONS, sostenuto da LaLiga, è molto importante per il nostro progetto. Il coinvolgimento dei club LaLiga è un grande passo avanti per trasmettere un messaggio di forza ai giovani affinché combattano per i loro sogni mantenendo come priorità i valori dello sport. Siamo molto grati a LaLiga e a ciascuno dei 12 club partecipanti per questa collaborazione”.

“Con questo tipo di iniziative, da parte de LaLiga e dei suoi club cerchiamo di promuovere lo sport e i suoi valori tra i più giovani” – spiega Blanca Ochoa, delegata de LaLiga in Italia – “Questa competizione promuove il rispetto, l’inclusione, e la sana competizione. È un modo divertente per avvicinare tutti i bambini all’attività fisica, alla socialità e alla pratica dello sport, specialmente il calcio, che genera entusiasmo e unisce le persone. Da LaLiga, vogliamo dare visibilità a PlayMore! In modo che possano continuare a portare avanti lo straordinario lavoro che stanno facendo dal 2010 per integrare le persone più svantaggiate nella comunità italiana”.