Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / I fatti del giorno
Qatar 2022, quattro le squadre qualificate. Belgio e Francia, stasera si può festeggiareTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 13 novembre 2021, 00:57I fatti del giorno
di Gaetano Mocciaro

Qatar 2022, quattro le squadre qualificate. Belgio e Francia, stasera si può festeggiare

Sono 4 le squadre qualificate a Qatar 2022. Alla nazionale padrona di casa si sono aggiunte a ottobre Danimarca e Germania, mentre nella finestra di novembre si è aggiunto il Brasile, capace di staccare il biglietto con cinque turni d'anticipo.

Francia e Belgio sono le prossime che dovrebbero qualificarsi: basterà vincere contro Kazakistan ed Estonia, avversari non certo irresistibili. Potrebbe farcela anche l'Olanda in caso di successo contro il Montenegro e contemporaneo stop della Norvegia contro la Lettonia. All'Inghilterra basterà un punticino lunedì contro San Marino mentre i gruppi A, B e H si deciderà tutto negli scontri diretti Portogallo-Serbia, Spagna-Svezia e Croazia-Russia. Quello fra Italia e Svizzera sarà invece a distanza, con gli azzurri impegnati in Irlanda del Nord e gli elvetici a giocare in casa contro la Bulgaria.


Gli altri continenti: è quasi fatta per l'Argentina, così come Iran e Corea del Sud sono molto vicine al Qatar. In Africa si deciderà tutto agli spareggi di marzo dove si sono già iscritte 4 squadre su 10: Marocco, Senegal, Mali ed Egitto. Nel Nord e Centro America è il Messico ad essere più vicino a farcela mentre in Oceania la situazione Covid ha impedito di iniziare le qualificazioni.