Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / I fatti del giorno
Un giorno a Empoli: le interviste a Vicario, Pinamonti e il direttore sportivo AccardiTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 18 novembre 2021, 00:56I fatti del giorno
di Andrea Losapio

Un giorno a Empoli: le interviste a Vicario, Pinamonti e il direttore sportivo Accardi

Giornata nella casa dell'Empoli per TMW. Il club toscano ha aperto le porte a tutti, anche ai tifosi per l'allenamento odierno in vista della sfida contro l'Hellas Verona.

Nel corso delle interviste tanti spunti. Vicario ha parlato della parata su Lautaro Martinez, ma anche della prossima sfida in programma contro l'Hellas Verona del suo ex compagno Simeone: "Non solo lui, il Verona ha diverse frecce al suo arco. Ha qualità, in questi anni ha espresso gioco e mentalità, con fisicità, è un avversario tosto. Lo sono quasi tutte le formazioni di A: hanno grande senso del sacrificio, voglia di correre, di attaccare e difendere tutti insieme ma ci faremo trovar pronti per fare lo stesso". (QUI LA VIDEO INTERVISTA).


Pinamonti vuole superare il suo record di gol fatti in Serie A, 5 sia con il Frosinone e con il Genoa, ma ha anche parlato della Nazionale, classificata come un obiettivo: "Sta attraversando un periodo di difficoltà, ma fa parte del gioco. Tre mesi fa era la più forte del mondo, ora si passa alle critiche dopo qualche partita. Io posso solo migliorare per puntare al massimo, è una cosa che voglio: voglio arrivare al massimo in tutti i miei obiettivi, ne fa parte anche la Nazionale. Ci proveremo". (QUI LA VIDEO INTERVISTA).

Infine il direttore sportivo, Accardi, ha confermato che a gennaio i big restano e la bontà della scelta di Andreazzoli dopo essere rimasti spiazzati dall'addio di Dionisi la scorsa estate.