Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
TMW - Fiorentina, distanza per Dragowski. Nei prossimi giorni possibile summitTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 17 novembre 2021, 21:30Serie A
di Andrea Losapio

TMW - Fiorentina, distanza per Dragowski. Nei prossimi giorni possibile summit

La Fiorentina sta lavorando per il rinnovo di Bartomek Dragowski, portiere titolare ma che nelle ultime settimane è rimasto ai box per un infortunio. La situazione assomiglia a quella di Dusan Vlahovic, almeno contrattualmente: il suo contratto attuale scade nel 2023 e c'è una richiesta ben precisa sul tavolo per prolungare l'accordo, cioè un triennale da 1,8 milioni di euro. Per ora la società viola non è ancora arrivata a quelle cifre, anche se c'è già stata una proposta nelle scorse settimane.

Distanza di 600 mila euro
La società toscana ha portato una proposta da 1,2 milioni di euro netti a stagione, cifra considerata insufficiente anche per una questione di opportunità: lo stipendio attuale di Dragowski è intorno al milione, con la speranza di più o meno raddoppiarlo. Con il Covid tutti i club stanno cercando di contenere le spese, ma le tante possibilità che si aprono per chi è in scadenza complicano enormemente tutte le trattative. Gli apprezzamenti sono arrivati anche la stagione scorsa, con il Bournemouth in particolare, visto che piaceva molto a Eddie Howe, ex tecnico che ora è alla guida del nuovo Newcastle. Non è un sillogismo che ci possano essere i bianconeri su di lui, almeno per il momento.


Incontro nei prossimi giorni.
Al netto del gioco delle parti e della ridda di voci, c'è un meeting in agenda fra l'entourage del calciatore e la Fiorentina, nei prossimi giorni, a Firenze. La sensazione è che ci possa essere il prolungamento (alle cifre richieste da Dragowski) oppure una cessione a giugno prossimo. Ma le parti possono anche riappacificarsi.