Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, Marotta: "Mesi difficili, ma li abbiamo superati con consapevolezza e coraggio"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 24 novembre 2021, 18:30Serie A
di Patrick Iannarelli

Inter, Marotta: "Mesi difficili, ma li abbiamo superati con consapevolezza e coraggio"

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima del match contro lo Shakhtar: "Ci aspettavamo un percorso di crescita, lo è stato in questo periodo. Si tratta di prestazioni di giocatori comunque importanti. Siamo consapevoli del valore dell’avversario, ma ho notato un gran livello di concentrazione contro il Napoli, credo sia il momento giusto per centrare questo obiettivo".

Il rinnovo di Brozovic?
"Noi siamo consapevoli di offrire un club appetibile, l’Inter ha una storia da rispettare. Sono ingredienti non facili da trovare, è una chiave di lettura che i nostri giocatori hanno capito, ma sono ottimista dopo Barella e Lautaro".

Potete dominare il campionato.
"Questo ciclo è iniziato con Conte e proseguito con Inzaghi, ma abbiamo notato una crescita anche a livello europeo, c’è grande consapevolezza di raggiungere risultati importanti".


Si è dovuto assumere tante responsabilità?
"Abbiamo attraversato dei mesi difficili, ci siamo trovati davanti a situazzioni da dsuperare, ma lo abbiamo fatto con consapelizza, col nostro coraggio. Abbiamo fatto tutto insieme, avendo scelto un allenatore giovane ma determinato. Nel calcio non si inventa nulla, servono dei valori per poter proseguire bene".

Serve anche autostima?
"Non l’ho pronunciata come parola, siamo davanti a giocatori maturi che devono avere la consapevolezza di affrontare questa competizione, la più bella del mondo".