Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Maddaloni: "Inter ancora meglio dell'anno scorso. Juve in lotta per il 4° posto"TUTTO mercato WEB
lunedì 27 dicembre 2021, 16:20Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Maddaloni: "Inter ancora meglio dell'anno scorso. Juve in lotta per il 4° posto"

Chiacchierata a Tuttomercatoweb.com insieme a Massimo Maddaloni, allenatore reduce dall'esperienza al Siena. Si parte dall'analisi del girone d'andata della Serie A. "Ha detto cose contrastanti all'inizio e alla fine nel senso che in principio si diceva che dopo Conte la squadra dell'Inter avrebbe fatto fatica e invece adesso è forse ancora meglio dell'anno scorso. La storia insegna che tutti gli allenatori che arrivano dopo Conte trovano sicuramente un modo migliore per affrontare il campionato perchè hanno la possibilità di lavorare con una squadra che ha già una certa identità. E lasciandola più libera di giocare rende ancora più. Il Napoli invece si era reso protagonista di un inizio di campionato eccezionale e oggi sta avendo problemi legati a infortuni. Rispetto a come aveva cominciato il finale del girone d'andata è stato al di sotto delle attese".
Inter favorita per lo scudetto?
"Sì perchè fondamentalmente sta dimostrando qualità di giocatori, una bella rosa, i calciatori ci credono e si divertono".

E la Juventus?
"Ci dobbiamo aspettare di tutto perchè ha dimostrato di esserci. Non credo farà un gran mercato, comunque se la giocherà fino alla fine per stare tra le prime quattro. Lotterà con Napoli e Atalanta".

Che cosa è cambiato ora nella Juventus?
"Ha trovato una solidità migliore rispetto ad inizio campionato".


La squadra più sorprendente?
"Faccio i complimenti a Italiano per il campionato che sta facendo la sua Fiorentina. Propone un calcio divertente e anche redditizio, la squadra viola è la vera sorpresa".

Lei è reduce dall'esonero al Siena dove era stato chiamato al posto di Gilardino: cosa si sente di dire su questa esperienza?
"Mi sento di dire che pensavo fosse il posto ideale per poter ripartire e alla fine invece non è stato così. Mi dispiace aver trovato, appena arrivato, problemi in seno a tante situazioni e mi dispiace anche che alla fine, tra i vari problemi emersi col tempo, abbia dovuto pagare con l'esonero".