Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Lazio, compleanno a San Siro contro l’ex Inzaghi. In mattinata i tifosi a Piazza della LibertàTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 gennaio 2022, 07:30Serie A
di Riccardo Caponetti

Lazio, compleanno a San Siro contro l’ex Inzaghi. In mattinata i tifosi a Piazza della Libertà

Applausi all’algoritmo del computer di Serie A. Solo pochi registi al mondo sarebbero riusciti a scrivere il copione del film di questa notte: la Lazio - nel giorno del 122° compleanno del club biancoceleste - contro l’Inter del recentissimo ex Simone Inzaghi, che riceverà proprio in serata il premio di miglior allenatore di dicembre. Insomma, non una trama banale per una gara fondamentale per le due squadre.

Saranno ore di passione per i laziali, che sognano di fare punti mentre spengono le candeline biancocelesti. Ieri notte, a Piazza della Libertà, al centro di Roma, dove è nata la Lazio, i tifosi si sono ritrovati per il classico brindisi di mezzanotte, l’anno scorso saltato per il coprifuoco anti-Covid.

In mattinata, sempre nello stesso posto, ci sarà un altro momento di festa organizzato dalla Fondazione SS Lazio 1900. Dalle 10, previa prenotazione su mail all’indirizzo fondazione@sslazio.org, ci sarà anche un momento di cura e manutenzione della piazza, mentre alle 12 ci sarà una sorpresa in onore dei fondatori della società. Poi, alle 20.45, a San Siro la torta di compleanno. Chissà se sarà indigesta o delizierà i palati biancocelesti.