Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Inter, D'Ambrosio: "Puntiamo sempre alla vittoria, ma è un punto guadagnato"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 17 gennaio 2022, 00:14Serie A
di Alessandra Stefanelli

Inter, D'Ambrosio: "Puntiamo sempre alla vittoria, ma è un punto guadagnato"

Danilo D'Ambrosio, difensore dell'Inter, ha oggi disputato un'ottima partita al posto di De Vrij. L'ex Torino ha parlato così dopo lo 0-0 contro l'Atalanta ai microfoni di Inter TV: "Noi puntiamo sempre alla vittoria quando scendiamo in campo e quindi, quando non vinciamo, sono sempre 2 punti persi (in caso di pareggio, ndr). Dopo stasera però c'è da elogiare i meriti dell'Atalanta: è stata una partita bella, intensa, con occasioni ed il punto è giusto, credo che nessuna delle due possa recriminare".

Oggi ha raggiunto le 200 presenze in Serie A con l'Inter.
"E' un bellissimo traguardo, sono orgoglioso di questi numeri. Si punta sempre al massimo, ma spero di alzare altri trofei insieme, quelli restano e non le partite".


Può essere un punto determinante alla fine del campionato?
"Sì. Per arrivare ai piani alti bisogna sempre partire dai piani bassi e ogni punto è importante, soprattutto se fatto in casa dell'Atalanta, dove loro hanno numeri straordinari. Puntavamo alla vittoria però, questa è la mentalità che ci portiamo dietro da qualche anno. Ripeto, ogni punto è comunque guadagnato".

Adesso dovete recuperare in fretta per la Coppa Italia.
"Contro l'Empoli sarà una partita difficile, secca e dove può succedere qualsiasi cosa. E' normale che noi siamo l'Inter e quindi vogliamo arrivare alla fine di ogni competizione, ma non sarà semplice perché loro stanno facendo bene in Serie A, giocano da qualche anno insieme. Sicuramente non sono da sottovalutare, ma ormai non non sottovalutiamo nessuno da un bel po'".