Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / A tu per tu
…con Oscar DamianiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 29 aprile 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Oscar Damiani

“Per l’Inter quella contro il Bologna è stata una battuta d’arresto ma il campionato è ancora aperto. Il calendario dell’Inter è più semplice, ma il Milan ha grande entusiasmo”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Oscar Damiani, tra gli altri agente del portiere nerazzurro Andrei Ionut Radu.

Pesa l’errore del suo assistito…
“Anche i migliori sbagliano. Ha sbagliato Donnarumma a Parigi, come Buffon con il Parma. Il fatto che non giochi mai non aiuta. Un portiere ha bisogno di fiducia. A un’ora dalla partita ti viene detto che giochi non è facile. L’errore rimane, sia chiaro. Ma Radu è forte, ha carattere e lo ha dimostrato anche a Genova. Quando non giochi da due anni può capitare”.

Handanovic potrebbe non recuperare per la partita contro l’Udinese.
“Se ci sarà da giocare Radu sarà pronto. Il suo valore non viene intaccato da quello che è successo contro il Bologna. Anzi, magari farà la parata decisiva per lo Scudetto. A proposito vorrei sottolineare una cosa”.

Prego.
“Ho apprezzato molti suoi compagni che lo hanno rincuorato e il mister per le parole che ha speso”.


Quando sbaglia il portiere tutto viene amplificato…
“Ha fatto un errore. Sono le cose del calcio. Quando il portiere sbaglia è determinante. Ma dagli errori si può tornare più forti. E Andrei si rialzerà presto”.

Avete parlato dopo l’errore?
“Abbiamo scambiato qualche messaggio. Andrei è un ragazzo inteligente. Non può mica essere contento. Però ho fiducia. E come detto, magari farà la parata dello Scudetto”.

Mercato: Dybala andrà all’Inter?
“Dybala ha fatto bellissimi gol e avuto degli alti e bassi. Sono scelte societarie… Il futuro potrebbe essere all’Inter oppure all’estero. Ma si parla di cifre alte e il momento non aiuta”.

Serie B: Corvino con il Lecce e Braida con la Cremonese inseguono la A.
“Due grandi amici a cui faccio un grande in bocca al lupo. Sono grandi dirigenti e lo dimostrano ancora oggi. Non dico nulla per scaramanzia, ma l’età non sempre è qualcosa di negativo, anzi. Saper gestire una società è più importante di avere un grande bomber”.