Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Juventus, Chiellini: "L'Inter un tabù? I dettagli hanno fatto differenza. Sarà partita degna"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 10 maggio 2022, 23:45Serie A
di Andrea Losapio

Juventus, Chiellini: "L'Inter un tabù? I dettagli hanno fatto differenza. Sarà partita degna"

Intervistato da Sportmediaset, il difensore della Juventus Giorgio Chiellini presenta così la finale di Coppa Italia di domani contro l’Inter: “È una bella partita, una finale importante per me e per tutta la Juventus in un’annata partita con qualche difficoltà, ma che poi ha visto questa squadra trovare un’identità precisa e crescere di mese in mese. C’è tanta voglia di vincere, per me sicuramente di più, ma anche per altri che magari sono al primo trofeo. Incontreremo l’Inter, penso che sia la partita più sentita dai tifosi. Dobbiamo essere bravi a mantenere equilibrio e lucidità, ci saranno dei momenti in cui dovremo soffrire e altri in cui far male. I dettagli faranno la differenza”.

Quest’anno l’Inter sembra un tabù per voi.
“Paradossalmente abbiamo fatto le migliori partite nelle gare che poi abbiamo perso. Sono state tutte molte equilibrate e i dettagli hanno fatto la differenza. Dovremo evitare di commettere quei piccoli errori. Entrambe arriviamo in un buon momento, non entusiasmante per vari motivi, ma sarà sicuramente una partita degna”.


La Juve salva la stagione se vince?
“Credo possa darci fiducia per la prossima stagione. Per il resto non credo che salvi o meno la stagione, dipenderà dai risultati finali sia per noi che per l’Inter, ma non credo che dipenda da questa partita. Sicuramente servirebbe per ripartire l’anno prossimo con maggiore spinta”.

C’è qualcosa di diverso in questa vigilia?

“Io mi sto godendo quotidianamente ogni giorno dall’inno scorso, anche prima dell’Europeo, anche l’anno scorso prima dell’Atalanta le parole erano le stesse. Ho imparato a godermi tutto e ho l’entusiasmo di un ragazzino per questa finale”.