Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
LIVE TMW - Inghilterra, Southgate: "Ripresa dominata ma il pari è corretto. L'Italia difende bene"TUTTO mercato WEB
sabato 11 giugno 2022, 23:59Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato al Molineux Stadium, Wolverhampton

LIVE TMW - Inghilterra, Southgate: "Ripresa dominata ma il pari è corretto. L'Italia difende bene"

Premere F5 per aggiornare la pagina
23.05 - Avrà inizio tra pochi minuti la conferenza stampa di Gareth Southgate. Dalla sala stampa del Molineux Stadium di Wolverhampton, il ct dell'Inghilterra commenterà il match contro l'Italia disputato questa sera.

23.30 - Ha inizio la conferenza stampa: "In queste quattro partite vogliamo verificare la condizione di tutti i giocatori in vista della Coppa del Mondo. Dopo la gara contro la Germania dovevamo fare un turnover importante e come dicevo ieri volevamo vincere e quindi il pareggio è una delusione, ma rimane il fatto che abbiamo creato 2-3 grandi occasioni da rete che non siamo riusciti a trasformare. E in questo tipo di competizione, quando si affrontano squadre così forti non bisogna sprecare. Abbiamo gestito molto meglio il palleggio nella nostra parte del campo rispetto alle altre partite".

Ramsdale come le è apparso?
"Calmo e in controllo, soprattutto quando era in controllo della palla".

Tomori?
"Molto calmo, la sua velocità è una qualità che ci serve ed è molto importante per noi".

Ward-Prowse?
"Molto organizzato, ha gestito bene i cambi di gioco".

Cosa può dirci di Abraham?
"E' stato molto importante, l'abbiamo tolto solo perché volevamo fare una rotazione degli attaccanti e volevamo sbloccare la partita. Ha giocato per la squadra e questo mi è piaciuto".


Grealish ha giocato titolare, ha fatto abbastanza?
"Abbiamo visto durante la gara che giocatore è, il controllo che ha del pallone mette in difficoltà gli avversari. Ha avuto anche una occasione e anche gli altri, oltre a Kane e Sterling, dovrebbero segnare di più".

Siete ultimi in classifica, quanto è importante vincere contro l'Ungheria?
"Se vogliamo vincere il girone dobbiamo vincere martedì e dobbiamo farlo dinanzi al nostro pubblico. Il calendario del girone ci ha penalizzato, in quanto abbiamo affrontato due trasferte difficili e poi siamo venuti qui senza pubblico. Martedì il pubblico ci darà quel quid in più che aiuterà la squadra".

Segnano solo Kane e Sterling, cosa bisogna cambiare?
"Al momento stiamo mandando la palla nelle zone giuste e nella trequarti avversaria è la qualità del gioco che fa la differenza. Stasera la partita in parte è stata una delusione, ma comunque abbiamo creato occasioni contro l'Italia che è squadra molto organizzata, sono soddisfatto di come abbiamo gestito il pressing degli azzurri. Abbiamo fatto più possesso palla rispetto alla altre volte, è stato positivo, ma fare possesso palla non equivale a vincere".

Come ha giudicato la prestazione dell'Italia?
"Il pareggio è stato corretto, l'Inghilterra è stata la squadra dominante del secondo tempo ma loro difendono bene e hanno un portiere bravo come Donnarumma".

Può recuperare Foden?
"E' difficile recuperarlo, proveremo domani ma devo essere realistico e pragmatico e difficilmente tornerà in campo. L'abbiamo avuto a disposizione poco ultimamente, ma è un giocatore molto importante per noi".

23.45 - Conclusa la conferenza stampa