Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 giugnoTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
mercoledì 15 giugno 2022, 01:00Serie A
di Luca Chiarini

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 giugno

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
CIOFFI IL DOPO-TUDOR A VERONA. UFFICIALE: MATIC NUOVO CENTROCAMPISTA DELLA ROMA. ATALANTA, NIENTE RISCATTO PER DEMIRAL: RIENTRA ALLA JUVE. NESSUN RITORNO DI FIAMMA DEL PSG: POGBA-JUVE, CONTRATTO DA 8 MILIONI DI EURO A STAGIONE. SKRINIAR, IL PSG PREPARA IL RILANCIO: L'INTER CONTINUA A CHIEDERE 70 MILIONI

"Hellas Verona FC comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra a Gabriele Cioffi, che si è legato al Club gialloblù sino al 30 giugno 2024". Con questo comunicato, il club scaligero ufficializza l'arrivo del tecnico.
Adesso è ufficiale: Nemanja Matic è un nuovo giocatore della Roma. Ad annunciarlo è stato il club giallorosso con un comunicato sul sito ufficiale: "L'AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Nemanja Matic. Il 33enne arriva in giallorosso dopo 5 stagioni al Manchester United e ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2023".
L'Atalanta ha deciso di non riscattare Merih Demiral, difensore centrale turco che nei mesi passati è stato seguito anche dal Real Madrid. Probabilmente è pesato l'ultima parte del campionato, in cui è stato più volte escluso dai titolari, ma anche la volontà di giocare una coppa europea da parte del calciatore. Così niente riscatto, che era fissato a 20 milioni più bonus e rientro alla Juventus, con lo 0% di possibilità di permanenza. Probabile il rientro in uno scambio più ampio, mentre per ora è da escludere il Newcastle: Demiral non ha intenzione di accettare un'eventuale proposta, almeno al momento.
Paul Pogba vestirà la maglia della Juventus a partire da questa estate, per la seconda volta nella sua carriera. Solo l'arrivo di Zinedine Zidane sulla panchina del club campione di Francia avrebbe potuto riaprire uno spiraglio, ma ad oggi il PSG - dopo aver trovato l'accordo per la risoluzione di Pochettino - non ha ancora sciolto le riserve sul nuovo allenatore e, in generale, non ha convinto Zidane. La Juve nel frattempo ha blindato l'accordo con Pogba, a questo punto da considerarsi un nuovo calciatore bianconero, sulla base di un contratto di quattro anni da 8 milioni di euro netti a stagione. E' quindi solo questione di tempo, ma Allegri - in attesa di capire come finirà la trattativa per Di Maria - ha il suo primo top player per la prossima stagione.
Milan Skriniar è oggi il primo obiettivo per la difesa del Paris Saint-Germain. Con la sua visita in Italia, Antero Henrique la scorsa settimana ha avanzato la prima proposta ufficiale, da 40 milioni di euro. Il difensore slovacco ha un altro anno di contratto con l'Inter, ma non sarà lui a forzare la mano ed è pronto a rinnovare col club nerazzurro. Forte della fiducia del giocatore, l'Inter quindi per il classe '95 ha chiesto una cifra molto importante: se ne priverà, solo con una proposta da 70 milioni di euro.


ERIKSEN, NIENTE RINNOVO COL BRENTFORD: UNITED IN POLE PER IL DANESE. REAL, TCHOUAMENI SI PRESENTA: "VOGLIO LASCIARE UN SEGNO NELLA STORIA DEL CALCIO". LIVERPOOL, COLPO DA 100 MILIONI: HA FIRMATO DARWIN NUNEZ. DALLA FRANCIA: POCHETTINO-PSG, ACCORDO A UN PASSO PER LA RISOLUZIONE, GALTIER IN ATTESA

Il Manchester United alza il pressing su Christian Eriksen. La stella danese non rinnoverà il contratto attirando su di sé le attenzioni di diversi top club di Premier. Secondo quanto riporta The Sun, in questi giorni i Red Devils avrebbero dato un’accelerata alla trattativa avvicinandosi sensibilmente all’ex Inter.
Il nuovo centrocampista del Real Madrid Aurelien Tchouameni si è presentato alla stampa questo pomeriggio: "Questo è un sogno, firmare per il miglior club del mondo. Lavoreremo sodo per vincere ancora più titoli, espandere la storia di questa squadra. E' vero che ho avuto l'opportunità di scegliere, ma appena ho saputo che il Real era interessato non ho esitato un secondo. Voglio lasciare un segno nella storia del calcio e non c'è squadra migliore del Real Madrid per questo".
Darwin Nunez è ufficialmente un nuovo attaccante del Liverpool. Dopo aver superato le visite mediche, l'attaccante uruguagio ha firmato un contratto a lungo termine coi reds. Nelle casse del Benfica 100 milioni di euro: 75 di parte fissa più 25 di bonus.
Mauricio Pochettino e il Paris Saint Germain sarebbero ad un passo dall'accordo per la risoluzione del contratto. Lo si apprende dall'edizione online de Le Parisien, che spiega come la trattativa sia ormai alle battute finali: gli ultimi dettagli verranno limati tra domani e dopodomani, prima dell'annuncio ufficiale dei parigini. Nel futuro dell'argentino potrebbe esserci il Bilbao: a succedergli al Parco dei Principi sarà Cristophe Galtier.