Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Tuchel su Lukaku: "Mai chiesta la sua cessione. Spiace non aver tirato fuori di più da lui"TUTTO mercato WEB
venerdì 15 luglio 2022, 13:57Serie A
di Gaetano Mocciaro

Tuchel su Lukaku: "Mai chiesta la sua cessione. Spiace non aver tirato fuori di più da lui"

Thomas Tuchel ha parlato ai media inglesi dal ritiro di Los Angeles, dove il Chelsea si trova in tournée. Diversi i temi affrontati, tra cui l'addio di Romelu Lukaku, uno dei più grandi flop di mercato nel rapporto prezzo-rendimento: "Non c'è mai stato un incontro in cui io abbia detto: 'Voglio questo ragazzo fuori'. Mai. Sono sempre stato chiaro: se fosse rimasto avremmo fatto di tutto per metterlo nelle migliori condizioni, sia a livello fisico che tattiche.

C'è sempre stata la possibilità di farlo rimanere ma Romelu è stato chiaro nel voler andar via e la proprietà ha preso subito la decisione".

E ancora: "Non sono contento di non essere riuscito a tirar fuori di più da lui. Forse ci voleva un po' più di tempo, una migliore forma fisica, maggiore adattamento al nostro gioco. Questo non lo potremo sapere. Una volta che Romelu ha fatto la sua scelta e c'era una soluzione sul tavolo la proprietà ha fatto la sua scelta e ha avuto la mia benedizione".