Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / inter / Serie A
TMW RADIO - Giordano: "Inter, grande attacco. Napoli ridimensionato, serve qualche colpo"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 26 luglio 2022, 17:31Serie A
di TMWRadio Redazione
tmwradio

Giordano: "Inter, grande attacco. Napoli ridimensionato, serve qualche colpo"


A commentare le news del giorno a TMW Radio, durante Maracanà, è stato l'ex calciatore e tecnico Bruno Giordano.

E' più importante considerare gli 11 titolari o tutta la rosa?
"Con i cinque cambi si deve pensare più al collettivo che ai primi 11. Ci saranno tante partite e vedremo poco le stesse formazioni. E' diventato un calcio più complesso ma le grandi squadre hanno più vantaggi di rosa".

Chi è messo meglio finora in attacco e non solo?
"Se vediamo il reparto offensivo, l'Inter sta benissimo. Ha 4 grandi giocatori, cosa che non hanno Milan e Juventus. Poi hanno anche più possibilità di modulo. Ci sono due punte come Dzeko e Lukaku e due seconde punte come Correa e Lautaro. Nel complesso poi la Lazio, giocando solo con Immobile, ha avuto il secondo attacco".

Napoli ridimensionato?
​​​​​​​"E' molto ridimensionato, soprattutto come spogliatoio. Certi calciatori li puoi sostituire ma erano nomi importanti. Ci vorrebbe qualche acquisto importante per riportare un po' di entusiasmo. Adesso faccio fatica giocatori che possono trascinarti dentro lo spogliatoio. Kim? Mi sembra ben strutturato, è giovane e dovrà ambientarsi. Nell'immediato credo che il Napoli perda tanto. Lo vedo un anno di ambientamento, anche la tifoseria dovrà capire cosa potrà fare questa squadra".