Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
TMW RADIO - Teotino: “L’Inter è la squadra che si è indebolita meno, a ora parte avanti alle altre”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 26 luglio 2022, 18:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

TMW RADIO - Teotino: “L’Inter è la squadra che si è indebolita meno, a ora parte avanti alle altre”

A Tutto Mercato con Cristiano Cesarini Ospite: Gianfranco Teotino
00:00
/
00:00
Il noto giornalista Gianfranco Teotino ha parlato dei temi di calciomercato durante la trasmissione A Tutto Mercato su TMW Radio.

Cosa pensa del mercato della Juventus?
“La situazione è un po’ complicata per tutte le squadre italiane. All’estero tutti possono investire mentre i nostri club no. Per quanto riguarda la Juventus il mercato finora non può essere considerato positivo. Anche l’infortunio di Pogba non mi coglie impreparato, dato che negli ultimi anni ha saltato praticamente la metà delle partite in campionato. Inoltre la partenza di De Ligt, oltre a quella di Chiellini, indebolisce sicuramente la rosa. Per quel che riguarda il centrocampo manca ancora un vero regista, dato che Locatelli, nonostante abbia dimostrato di saper giocare in quel ruolo, è più una mezzala. Se si vorrà puntare a vincere subito servirà in quella posizione un giocatore di esperienza. Qualora dovesse arrivare Paredes sarebbe un acquisto perfetto. Serve anche un altro attaccante”.


L’Inter ha fatto passi in avanti grazie al mercato?
“È la squadra che si è indebolita meno finora e per il momento parte avanti alle altre. Per quanto riguarda l’attacco Lukaku è decisamente più utile rispetto a Dybala. Asllani è un giocatore con grandissime doti. L’unico depotenziamento è sulla fascia sinistra, dove si è perso Perisic che era insostituibile. Gosens dovrà crescere”.

Il podio finora delle squadre migliori sul mercato?
“La Roma con Dybala ha fatto un colpo incredibile, rispetto all’anno scorso si sta potenziando tantissimo. Anche il Monza sta ovviamente facendo bene, mentre alla Fiorentina manca una mezzala di qualità in attesa del rientro di Castrovilli. Come podio comunque dico Inter, Monza e Roma”.