Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie B
Dalla Coppa del Mondo da capitano al Benevento. La parabola di Fabio CannavaroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 21 settembre 2022, 15:34Serie B
di Luca Bargellini

Dalla Coppa del Mondo da capitano al Benevento. La parabola di Fabio Cannavaro

Per gran parte degli appassionati di calcio Fabio Cannavaro è il capitano dell'Italia Campione del Mondo nel 2006 in Germania. L'ex difensore, smesse le scarpette al chiodo 11 anni fa dopo aver indossato le maglie di Napoli, Parma, Inter, Juventus (due volte), Real Madrid e Al-Ahli ha deciso d'intraprendere la carriera da allenatore.

DAL CAMPO ALLA PANCHINA - Anziché seguire le consuete "rotte" di questa professione, Cannavaro ha deciso di volare in Asia per imparare i segreti del mestiere. Prima da allenatore in seconda nello stesso Al-Ahli in Arabia Saudita, poi in Cina al Guangzhou Evergrande in due occasioni distinte intervallate dall'esperienza al Tianjin Quanjian. Infine lo sbarco sulla panchina della Nazionale cinese come commissario tecnico in sostituzione di Marcello Lippi, lo stesso allenatore con il quale vinte proprio il Mondiale in Germania.


LA LUNGA ATTESA - Dal 28 aprile del 2019, data delle dimissioni dal ruolo di selezionatore, è iniziata la ricerca di una nuova avventura. Una ricerca terminata pochi minuti fa, quando il Benevento lo ha annunciato come nuovo tecnico al posto dell'esonerato Fabio Caserta.