Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Rassegna stampa
Zhang ha perso 13 miliardi in 2 anni. Il CorSport: "Suning non può più sostenere l'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 15 novembre 2022, 09:23Rassegna stampa
di Luca Chiarini

Zhang ha perso 13 miliardi in 2 anni. Il CorSport: "Suning non può più sostenere l'Inter"

Zhang Jindong ha perso ben 13 miliardi del proprio patrimonio personale nello spazio di appena due anni. È quanto emerge dalla lista degli uomini più ricchi della Cina stilata da Hurun Report. Si tratta, sottolinea l'edizione odierna del Corriere dello Sport, di uno degli effetti della pandemia su Suning, la cui attività principale, la vendita al dettaglio, risulta fortemente penalizzata dalla politica "Zero Covid" imposta da Pechino.

Questi numeri - sottolinea il quotidiano - dimostrano come da parte della famiglia Zhang non ci sia più disponibilità né possibilità per sostenere direttamente l'Inter.

E non a caso le banche d'affari Goldman Sachs e Raine Group sono alla ricerca di nuovi acquirenti per il club. Anche se, ad oggi, i potenziali acquirenti sono stati frenati dalle richieste esorbitanti di Steven, che vuole non meno di 1,2 miliardi per la cessione della società.