Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Casini: "Terza Supercoppa gioca in Arabia. Riscontro positivo sotto tutti gli aspetti"TUTTO mercato WEB
mercoledì 18 gennaio 2023, 19:23Serie A
di Andrea Piras

Casini: "Terza Supercoppa gioca in Arabia. Riscontro positivo sotto tutti gli aspetti"

Il presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini ha parlato ai microfoni di Mediaset prima della Supercoppa Italiana fra Milan e Inter: "Siamo contenti dell'accoglienza. Ricordo che è la terza volta che la Serie A viene in Arabia Saudita e la dodicesima volta che la Serie A viene all'estero a giocare la Supercoppa Italiana":

Può cambiare il format?
"Sul format è la Spagna che ci ha inseguito venendo in Arabia Saudita, ha anticipato il modello di final four. E' allo studio perché significa collegare alla promozione del calcio quella della cultura. Sarà l'assemblea a decidere ma questi argomenti verranno sciolti".


Avete già dei primi riscontri oggettivi di questo sbarco in Arabia?
"Sì. Innanzitutto ricordo che questa è la terza volta che giochiamo qui perché sei anni fa è stato siglato un accordo con l'Arabia Saudita. Non è una novità. Sorprende che venga percepita come tale. I riscontri sono positivi sia in termini di accordi economici sia in termini di come l'Arabia Saudita stia investendo sul calcio. La Serie A è stata la prima a porta il calcio qui anche prima della Spagna. Il riscontro è positivo sotto tutti i profili".