Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Ballardini dopo il ko con l'Inter: "La Cremonese mi è piaciuta, ma serviva più coraggio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 gennaio 2023, 20:53Serie A
di Giacomo Iacobellis

Ballardini dopo il ko con l'Inter: "La Cremonese mi è piaciuta, ma serviva più coraggio"

Davide Ballardini, allenatore della Cremonese, ha commentato così a Sky Sport la buona prestazione dei suoi contro l'Inter nonostante la sconfitta finale: "Il nostro compito è quello di fare ogni volta delle grandi partite. Perché, da qui in avanti, se non facciamo delle grandi partite facciamo fatica a fare dei punti. A me la Cremonese è piaciuta, ma possiamo fare ancora meglio. Quando abbiamo la palla siamo un po' troppo frenetici, mentre in fase difensive dobbiamo pressare di più ed essere più reattivi".

Qual è il segreto che si cela dietro alla sua capacità di migliorare le squadre in così poco tempo?
"Credo insieme ai miei collaboratori di sapere di calcio, di saper allenare e avere un determinato stile. Poi è chiaro che devi studiare in fretta e poi trovare una sintesi. Il segreto sta nelle nostre idee, nel tanto studio, negli allenamenti e nella trasformazione del lavoro in buone partite e si spera anche dei risultati. Finora i risultati ci hanno dato spesso ragione".


Come migliorerà la Cremonese per provare a centrare la salvezza?
"Cercheremo di lavorare con attenzione, intensità e qualità per migliorare gli aspetti in cui siamo un po' carenti. Mi riferisco alla gestione della palla e anche al coraggio di far sbagliare da subito gli avversari. Oggi siamo stati un po' troppo timorosi, ci siamo chiusi nella nostra metà campo. È vero che giocavamo contro l'Inter, ma serviva più coraggio".