Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Fiorentina-Juve, le pagelle: malissimo Kean, Miretti deve ancora crescereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 21 maggio 2022, 22:59Primo piano
di Matteo Celletti
per Bianconeranews.it

Fiorentina-Juve, le pagelle: malissimo Kean, Miretti deve ancora crescere

FIORENTINA

Terracciano 6; Biraghi 6.5, Igor 7, Milenkovic 7, Venuti 6.5 (dal 61' Odriozola 6); Duncan 7.5 (dall'84' Torreira 7), Amrabat 6.5, Bonaventura 7; Saponara 6 (dal 68' Ikone 5.5), Piatek 6 (dal 68' Cabral 6), Nico Gonzalez 7

JUVENTUS

PERIN 6: la responsabilità sul gol di Duncan non è di certo la sua. Per il resto del primo tempo l'estremo difensore difende bene la porta bianconera. L'anno prossimo si meriterebbe sicuramente una squadra che gli garantisca un posto da titolare. Dal 45' PINSOGLIO 6.5: Con una doppia parata nel finale di partita che evita il 2-0 (che alla fine segna comunque su rigore) della Fiorentina e si merita un bel 6.5 in pagella.

CHIELLINI 6: Nell'ultima di campionato, il capitano della Juventus non brilla e sul gol della Fiorentina si fa male e perde sangue dal sopracciglio per diversi secondi. All'inizio del secondo tempo è costretto a lasciare il campo e al suo posto entra Rugani. Dal 45' RUGANI 5.5: non bene in difesa, così come la sua stagione con molte più ombre che luci.

DE LIGT 6.5: nella prima frazione di gioco esegue un bel salvataggio su un tiro di Bonaventura. Nel secondo tempo dimostra di essere il miglior difensore centrale della squadra, anche se avrebbe ancora ampi margini di miglioramento.

ALEX SANDRO 5: sulla fascia sinistra è completamente invisibile. Il suo apporto alla fase offensiva bianconera è praticamente nullo, in fase difensiva fa quello che può ma di sicuro non è decisivo. La Juve deve puntare a venderlo ed a prendere un terzino più dinamico.

BONUCCI 5: non brillantissimo questa sera al centro della difesa. Non bene in marcatura e non riesce a guidare al meglio la linea a tre, con richiami continui nei confronti di Rugani. Nel finale di partita concede un rigore molto ingenuo alla Fiorentina, dopo una bella incursione di Torreira.

BERNARDESCHI 5.5: l'ex giocatore della Fiorentina gioca esterno nel centrocampo a cinque e in fase offensiva dà un contributo quasi sufficiente. Questa sera ha spesso sbagliato l'ultima scelta per mandare in porta gli attaccanti della Juventus. Al momento del cambio bello l'abbraccio con Massimiliano Allegri. Dal 59' AKE' 5: non riesce ad entrare bene in partita e il suo ruolo in campo appare confusionario.

RABIOT: 5: il suo compito è quello di inserirsi, ma come è accaduto spesso in questa stagione non lo fa al massimo delle sue possibilità. Guadagna ottimi falli di esperienza, ma il suo contributo in mezzo al campo non si fa sentire. Ennesima prestazione (e stagione) non all'altezza del francese.

LOCATELLI 5.5: il suo ruolo dovrebbe essere quello del regista, ma oggi passano pochi palloni tra i suoi piedi. Non si vede né in fase offensiva né in quella difensiva.

MIRETTI 5: gioca peggio rispetto alle ultime uscite. Oggi ha dimostrato che deve crescere ancora tanto per ritagliarsi un futuro importante nella Juve. Il giovane centrocampista deve ancora lavorare molto. Sul gol di Duncan interviene sul pallone molto timidamente. Dal 76' MCKENNIE S.V.

DYBALA 5.5: meglio nel primo tempo che nel secondo. L'argentino prova in più occasioni a penetrare la difesa della Fiorentina, ma trova una retroguardia molto attenta. In questa partita si è sentita la mancanza delle sue invenzioni, sia per quanto riguarda i passaggi sia per i tiri verso la porta avversaria.

KEAN 4.5: un'altra brutta prestazione per l'attaccante azzurro. Il bianconero cerca di sfruttare la sua velocità, ma senza successo. I soldi che sono stati sborsati per lui dopo la cessione di Ronaldo sono decisamente troppi. Dal 76' VLAHOVIC S.V

ALLEGRI 5