Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Cavani, Sabatini rispedisce al mittente le voci che lo vogliono a SalernoTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
mercoledì 25 maggio 2022, 15:29Calciomercato
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

Cavani, Sabatini rispedisce al mittente le voci che lo vogliono a Salerno

La clamorosa concretizzazione della miracolosa salvezza, avvenuta domenica ai danni del Cagliari, ha fatto esplodere di gioia la Salernitana, che giocherà ancora in Serie A nella prossima stagione.

La permanenza nella massima serie ha fatto risvegliare gli entusiasmi di un ambiente, adesso in grado di sognare in grande non solo sul campo, ma anche sul mercato. Negli ultimi due giorni, infatti, è emersa la possibilità che il club neopromosso potesse mettere le mani su Edinson Cavani, il cui contratto con il Manchester United scade al termine di questa stagione sportiva.

Tuttavia, la possibilità che il numero 21 dei red devils possa ritornare in Italia e in Campania è davvero molto complicata. La scarsa fattibilità dell'operazione viene evidenziata da Walter Sabatini. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il ds dei campani ha asserito che non ci sono opportunità di vedere l'uruguaiano al Napoli, in quanto il calcio sta percorrendo la strada della sostenibilità. Fattore che la Salernitana intende perseguire. Queste sono le sue parole:

"Il presidente è un intenditore. Cavani l’ho avuto a Palermo, è eccezionale, ma non ci sono le condizioni economiche. La Salernitana potrebbe anche pagare uno stipendio top, ma non deve: il nostro calcio deve essere sostenibile"