Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Miretti: "Accolto da Bonucci e Chiellini, Pogba un modello"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 giugno 2022, 11:51Altre notizie
di Matteo Puglielli
per Bianconeranews.it

Miretti: "Accolto da Bonucci e Chiellini, Pogba un modello"

Fabio Miretti è una delle stelle dell'Italia Under-19, che si è qualificata al Mondiale Under-20 e insegue il sogno europeo. Oggi, gli azzurrini affronteranno l'Inghilterra nella semifinale. Il centrocampista bianconero è stato intervistato da "La Repubblica", e ha avuto modo di parlare del suo trascorso bianconero, spaziando su vari temi.

Anzitutto, Miretti ha sottolineato l'importanza delle squadre B, fondamentali per acquisire esperienza ed affrontare i palcoscenici che verranno con serenità: "Solo giocando si capisce quanto il progetto delle squadre B sia importante. È un percorso graduale verso la prima squadra, la C per intensità e clima non ha niente a che vedere con la Primavera. Trovi avversari più grandi, forti fisicamente, curve piene, colleghi maliziosi. Per sopravvivere ti devi abituare, maturare, non c'è alternativa". 

Poi, il focus si è spostato sulla prima squadra, dalle prime impressioni all'arrivo nello spogliatoio: "Allegri mi ha dato consigli sulla fase difensiva e tanto lavoro per imparare bene a smarcarmi senza palla. A farmi accogliere dallo spogliatoio ci hanno pensato Bonucci e Chiellini".

Le ultime domande sono più personali, sulle vere fonti di ispirazione del calciatore: "Vorrei interpretare il ruolo come fa De Bruyne. Da piccolo ammiravo Nedved, anche se lui non lo sa, mi imbarazzerebbe. Pogba è il modello di tutti noi ragazzi del settore giovanile che andavamo a vederlo allo stadio. Un giovane di una classe immensa che si è imposto subito in prima squadra. Se ami il calcio, non puoi chiedere di più".