Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Nodo vice-Vlahovic, gli ultimi nomi papabili per l'attacco della JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 agosto 2022, 11:57Calciomercato
di Fabiola Graziano
per Bianconeranews.it

Nodo vice-Vlahovic, gli ultimi nomi papabili per l'attacco della Juventus

Malgrado gli infortuni di Pogba e McKennie costringano la dirigenza a correre ai ripari a centrocampo, il vice-Vlahovic rimane una questione aperta per la Juventus. La consapevolezza di non poter sfruttare Federico Chiesa almeno fino a ottobre e di non conoscere ancora le sorti di Moise Kean spinge la Vecchia Signora a mobilitarsi ancora sul mercato alla ricerca di un degno sostituto per il suo numero 9, nonché di un attaccante di valore per completare il tridente formato da quest'ultimo e dal neo-acquisto Di Maria.

In tal senso, Alvaro Morata continua a essere nei pensieri di Massimiliano Allegri. Lo spagnolo conosce bene l'ambiente juventino e il calcio italiano, e per di più la sua duttilità fornirebbe al tecnico livornese la possibilità di impiegarlo in diversi ruoli. Tuttavia, l'Atlético Madrid rimane restio alla sua cessione, ragion per cui la Juve si sta guardando intorno al fine di trovare una valida alternativa allo stesso Morata.

A questo proposito, il primo nome è quello di Luis Muriel che, nonostante i recenti acciacchi fisici e la sua scarsa propensione alla fase difensiva, piace ai piani alti bianconeri per il suo fiuto per il goal ampiamente dimostrato tra le fila dell'Atalanta. Quello che non manca anche a Dries Mertens, svincolato dal Napoli dopo nove anni. Il prezzo del cartellino pari a 0 fa inevitabilmente gola alla Juventus, che sarebbe disposta a chiudere un occhio sull'età anagrafica del belga in nome del suo contributo a suon di marcature dato fin qui alla squadra partenopea, molto spesso partendo dalla panchina.