Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Fantacalcio, la Top 11 della 1a giornata: la Juventus la fa da padroneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 agosto 2022, 13:00Primo piano
di Fabiola Graziano
per Bianconeranews.it

Fantacalcio, la Top 11 della 1a giornata: la Juventus la fa da padrone

L’ottima prima vittoria casalinga della Juventus contro il Sassuolo ha prodotto i suoi frutti pure al fantacalcio e nella Top 11 della 1a giornata. In essa infatti, sono presenti ben tre bianconeri che naturalmente si sono distinti e imposti sugli avversari per via dei bonus messi a referto.

Al clean sheet di Mattia Perin, che ha così guadagnato un +1 sul 7 che gli è stato assegnato dai pagellisti di Fantacalcio.it, hanno fatto eco nel tridente offensivo sia Dusan Vlahovic che Ángel Di María. Malgrado le critiche del pre-campionato e la pubalgia che continua a tormentarlo, il bomber serbo ha già regalato a suoi fantallenatori una doppietta, che a sua volta gli è valsa un bel 13,5 in pagella. Merito anche del Fideo argentino che, dopo aver aperto il match con un personale +3, ha servito al numero 9 l’assist per il 3-0 finale, arrivando a quota 11,5.

Dopo la Juve, le altre squadre con maggiori esponenti nella Top 11 sono state Milan e Napoli. I campioni d’Italia in carica sono rappresentati dal solito Theo Hernandez in difesa, che da tiratore scelto dagli undici metri non ha deluso le aspettative e si è portato a casa un ottimo 10, dall’11,5 di Brahim Diaz desideroso di mantenere il posto da titolare nel centrocampo rossonero, e dall’inaspettata doppietta di Rebic, che di conseguenza ha eguagliato il 13,5 di Vlahovic completando il reparto avanzato.

Al contrario, grazie al 2-5 con cui si è imposta in trasferta a Verona, la squadra partenopea ha dato vita a un’autentica fiera del bonus cui hanno preso parte tanti suoi calciatori: tra essi, i migliori sono stati il centrocampista Lobotka e il collega di reparto, nonché neo-arrivato, Kvaratskhelia, che hanno fatto lievitare il proprio fantavoto rispettivamente fino a 10,5 e 11,5.

A completare questa prima Top 11 ci pensano poi Dumfries dell’Inter e Cristante della Roma, entrambi autori del goal partita rispettivamente contro Lecce e Salernitana, e Toloi dell’Atalanta, che ha contribuito alla vittoria della Dea sulla Sampdoria.

Menzione a parte infine, per una riserva di lusso di ogni singolo reparto. Come Perin, porta inviolata e sufficienza piena per il giallorosso Rui Patricio. Un posto nella migliore retroguardia è riservato a Rodrigo Becao, che ha racimolato un 10 nonostante la pesante sconfitta per 4-2 rifilata alla sua Udinese dal Milan. A centrocampo, spazio a Zielinski che, malgrado il suo 10,5, viene scalzato da Cristante nell’undici titolare per via del minore minutaggio giocato. In attacco, impossibile non volgere lo sguardo all’11,5 di Sanabria, che si è già caricato l’intero peso del Torino sulle spalle.

Fanta-Top 11 (3-4-3): Perin; Dumfries, Toloi, T.Hernandez; Kvaratskhelia, Lobotka, Cristante, B.Diaz; Di Maria, Vlahovic, Rebic. A disposizione: Rui Patricio; Becao; Zielinski; Sanabria.