Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Fantacalcio, la Flop 11 della 1a giornata: un tridente inaspettatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 agosto 2022, 13:30Altre notizie
di Fabiola Graziano
per Bianconeranews.it

Fantacalcio, la Flop 11 della 1a giornata: un tridente inaspettato

Grazie al convincente 3-0 rifilato al Sassuolo, la Juventus ha fatto scansare ai suoi calciatori il fosso della Flop 11 della 1a giornata di fantacalcio. Un’impresa questa, che invece non è riuscita ad altre big del campionato italiano, che vedono figurare alcuni loro illustri esponenti in questa prima “formazione della vergogna”.

A destare maggiore scalpore è sicuramente il tridente avanzato in cui, stando alle pagelle stilate dai colleghi di Fantacalcio.it, compaiono i 5,5 di tre nomi altisonanti acquistati come autentici top di reparto nelle varie aste che hanno già avuto luogo. Si tratta di pedine del calibro di: Berardi, completamente assente nella trasferta dell’Allianz Stadium; Muriel, che prosegue sulla falsa riga dello scorso anno; e Abraham, che con la sua Roma avrebbe dovuto passeggiare sul “cadavere” della Salernitana e invece ne è uscito a bocca asciutta.

Altrettanto clamore è suscitato dal duo formato a centrocampo da Brozovic e Çalhanoglu, entrambi meritevoli soltanto di un 5 malgrado la vittoria in extremis della loro Inter. Il reparto è poi completato da un Bajrami che in novanta minuti non ha mai davvero ingranato la marcia contro lo Spezia come tutto l’Empoli, e un Tameze uscito con le ossa rotta dalla disfatta subita dall’Hellas Verona in casa contro il Napoli, a proposito della quale non poteva mancare tra i pali il portiere gialloblù Montipò, che a causa dei 5 goal segnati dai partenopei ha rimediato 0 come fantavoto.

In difesa, disastro tra le fila del Bologna, che ha assistito inerme dapprima all’autogol e al conseguente 3 di De Silvestri, e poi all’espulsione per doppio giallo e quindi al 3,5 di Soumaoro. Accanto a loro spazio a Pablo Marì, che con il suo 4 ha decisamente fallito il suo debutto con il Monza. Ma non per i colleghi de La Gazzetta dello Sport, che misteriosamente gli hanno attribuito 6,5, come accaduto con Destro, che con il 5 assegnatogli da Fantacalcio.it finisce invece tra le riserve di questa Flop 11.

Tra queste ultime infine, si ritrovano anche: Silvestri dell’Udinese in porta, con il 2 in pagella frutto dei 4 goal incassati contro il Milan; Ayhan del Sassuolo in difesa, polverizzato dalla furia juventina; ed Escalante della Cremonese, che a centrocampo sarebbe pure il peggiore in assoluto visti il cartellino rosso e il conseguente 3,5, ma che finisce solo nella panchina della Flop 11 perché di sicuro non è stato acquistato da molti fantallenatori.

Fanta-Flop 11 (3-4-3): Montipò; De Silvestri, Soumaoro, Marì; Tameze, Calhanoglu, Brozovic, Bajrami; Berardi, Abraham, Muriel. A disposizione: Silvestri; Ayhan; Escalante; Destro.