Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Analisi tattica e statistiche dei primi 45' di Psg-JuventusTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2022
martedì 6 settembre 2022, 22:04Primo piano
di Enrico Scarponi
per Bianconeranews.it

Analisi tattica e statistiche dei primi 45' di Psg-Juventus

Esordio in Champions League per la Juventus che al Parco dei Principi affronta il Psg delle stelle. Allegri scieglie il 3-5-2 con Danilo e Bremer ai lati di Bonucci, centrocampo a 5 dove Cuadrado e Kostic agiscono nelle 2 corsie e Paredes, Miretti e Rabiot a formare la mediana. In attacco Milik affianca Vlahovic. Si comincia e dopo 4 minuti siamo già sotto: grande triangolazione tra Mbappè e Neymar e conclusione al volo del francese. Già da questa azione si vede chiaramente che la squadra non dà pressione al  portatore di palla li lascia giocare troppo facile e per giocatori di quella qualità è un gioco da ragazzi. Inoltre Bremer legge tardivamente la giocata di Neymar. Dopo il gol il Psg ci schiaccia per altri 10 minuti ma teniamo i 3 centrocampisti molto stretti e riusciamo a limitare le loro iniziative.

Dopo il 15° la Juve prende coraggio e prova ad uscire: la palla però gira troppo lentamente, i giocatori sono troppo fermi nelle loro posizioni e tutto diventa troppo prevedibile. Ma l'occasione per pareggiare con un cross di Cuadrado per la testa di Milik che batte a colpo sicuro trovando però la figura di Donnarumma. Alla mezzora il Psg raddoppia con Kostic che non legge il taglio di Hakimi, Verratti ha troppo tempo e spazio per pensare e Mbappe trafigge di nuovo Perin.

Da qui alla fine del tempo è solo accademia per il Psg. La Juve non è aggressiva, passiva e guarda giocare un avversario troppo superiore in questi 45 minuti.

Qui sotto le statistiche:

Possesso palla: Psg 62%  Juventus 38%

Tiri Totali: Psg 4 Juventus 4

Tiri in porta: Psg 2 Juventus 1

Tiri fuori: Psg 2 Juventus 3

Passaggi: Psg 351 Juventus 215

Precisione: Psg 93% Juventus 91%

Palle lunghe: Psg 15  Juventus 14

Cross: Psg 0/4 Juventus 2/2

Possesso perso: Psg 41 Juventus 34

Contrasti totali vinti: Psg 16 Juventus 15

Contrasti aerei vinti: Psg 1 Juventus 2

Intercetti: Psg 7 Juventus 3

Salvataggi: Psg 1 Juventus 6