Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Dal Bologna alla Lazio, un mese e mezzo da dentro o fuori
domenica 2 ottobre 2022, 07:00Primo piano
di Alessandro Santarelli
per Bianconeranews.it

Dal Bologna alla Lazio, un mese e mezzo da dentro o fuori

Facciamo tutti uno sforzo. Spingiamo il tasto reset e ripartiamo dalla partita di questa sera. C'è una stagione da affrontare, una porzione di partite che dal Bologna alla Lazio potranno indirizzare campionato e Champions. I problemi ci sono e non saranno risolti nel giro di 90 minuti, ma ripartire con una vittoria vorrebbe dire poterli affrontare con meno ansia addosso.

Cancellare Monza, cancellare il Benfica, cancellare dichiarazioni e polemiche varie. Oggi conta soltanto vincere, magari anche con una prestazione decente. Attenzione perchè il Bologna scenderà allo Stadium con la consapevolezza che ogni squadra ad oggi può mettere in difficoltà la Juventus, ma il divario tecnico non può essere messo in discussione.

Non serviranno soltanto i due attaccanti, che finalmente rivedremo assieme, ma tutto il collettivo. Migliorare le prestazioni individuali, vincere i duelli, non staccare la spina.

Serve la Juventus insomma, in convalescenza sicuramente, ma che dovrà dare dei segnali di ripresa.Le  nazionali hanno riconsegnato ad Allegri giocatori rinfrancati a livello mentale. Lo dimostrino tutti insieme sul campo, da qui al 13 novembre senza alzare troppo la testa dai pedali, tutti unti per un unico obbiettivo.