Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Moggi a RBN: "Calciopoli è stata inventata, l'inchiesta Prisma no: la Juve si è auto colpevolizzata"TUTTO mercato WEB
mercoledì 7 dicembre 2022, 15:44Primo piano
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

Moggi a RBN: "Calciopoli è stata inventata, l'inchiesta Prisma no: la Juve si è auto colpevolizzata"

"Cose di Calcio" con Antonio Paolino Ospiti: Niccolo' Ceccarini (Tmw Radio), Stefano Salandin (Tuttosport), Ezio Morina, Luciano Moggi.
00:00
/
00:00

Luciano Moggi è tornato a presenziare gli studi di Torino di Radio Bianconera per animare la parte finale del mercoledì di "Cose di Calcio". In compagni del direttore dell'emittente, Antonio Paolino, l'ex dg della Juventus ha evidenziato la differenza che sussiste tra l'inchiesta Prisma e quella, legata a Calciopoli, in cui è stato coinvolto in prima persona. Queste sono le sue riflessioni a riguardo:

"Mentre Calciopoli è stato inventato, questa vicenda è una cosa per cui la Juventus si è incolpata da sola. Sono state fatte delle dichiarazioni, che presentano della colpe di alcuni amministratori, come, per esempio, Stefano Bertola, che, anzichè fare le battute, poteva guardare attentamente come facevamo io e Giraudo nell'amministrazione e non andare a ruota libera, provocando tutti gli ammanchi che ci sono stati. La prima colpa è soprattutto degli amministratori e, in modo particolare di Bertola. E si permette anche di fare lo spiritoso: io mi nasconderei, se fossi in lui. Quando fa riferimento a me con battute del tipo "Moggi Moggi magia", significa che Moggi non faceva magie assolutamente. Le mie plusvalenza erano vere, perchè ero capace di prendere un giocatore a 5 miliardi e di venderlo a 80, come nel caso di Pippo Inzaghi. Per non parlare poi di Zidane, preso a 5 miliardi e rivenduto a 150. Questo Bertola guadagnerebbe un'occasione, stando zitto"