Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Riva (Tuttosport) a RBN: "Adesso Allegri si gioca il suo futuro. Rabiot, rinnovo sarebbe bel messaggio"TUTTO mercato WEB
martedì 17 gennaio 2023, 20:06Altre notizie
di Daniele Petroselli
per Bianconeranews.it

Riva (Tuttosport) a RBN: "Adesso Allegri si gioca il suo futuro. Rabiot, rinnovo sarebbe bel messaggio"

"Se Elkann arriva a dire che Allegri è il nostro punto di riferimento vuol dire qualcosa. Tanto può cambiare, ma se queste sono le premesse Allegri è sulla via di una riconferma". A dirlo a Radio Bianconera Fabio Riva, giornalista di Tuttosport, parlando del futuro del tecnico toscano. "C'è fiducia della proprietà, ma ora anche il tecnico deve fare la sua parte, con risultati sul campo e conferenze stampa adeguate - ha detto a Terzo Tempo -. Ultimamente fa il suo ruolo ma di recente dice alcune cose che fanno pensare. Ha avuto tutte le sfortune del mondo Allegri, a partire dai tanti infortunati, però forse qualcosa meglio si poteva fare. Credo che Allegri si sia ripreso la Juve, i risultati parlano da soli". E ha aggiunto: "La sconfitta pesante di Napoli può essere un incidente di percorso ma da qui a fine stagione Allegri si gioca parte del suo futuro. Almeno puntare la Coppa Italia è importante, poi si vedrà". 

Sempre parlando dell'allenatore della Juventus ha continuato: "Allegri doveva fare di più, lo stesso tecnico aveva detto che la Juve doveva puntare allo Scudetto e ora parla di quarto posto, vuol dire che qualcosa non è andato. Un risultatista per eccellenza deve fare risultati. A me Allegri piace come allenatore, gestore, ma bisogna dargli i giocatori giusti. Con uno squadrone ha trovato il modo di far giocare tanti campioni insieme e di ottenere risultati. ha qualche problema se deve far crescere giocatori o far esprimere in uno spartito preciso alcuni elementi". 

E ha confessato: "La Juventus doveva combattere per lo Scudetto e non lo sta facendo. Sta pagando dazio per gli infortuni, ma non ci sta essere a dieci punti dal Napoli. Ci sta che la Juve non fosse prima, ma dall'essere completamente fuori dai giochi ce ne passa".

Mentre sulle priorità del nuovo Cda ha detto: "Razionalizzare ancora di più. Cherubini ha fatto una serie di lavori per ridurre il monte ingaggi e dare via giocatori non funzionali, si continuerà a razionalizzare le spese. Avrà comunque come obiettivo minimo quello di qualificarsi in Champions. Dimentichiamoci operazioni come Higuain o Vlahovic per un po'".

Chiusura su Adrien Rabiot e il rinnovo: "Sarebbe un messaggio importante. Per Allegri sarebbe motivo d'orgoglio, perché era un giocatore bistrattato dalla piazza e lo ha rivalorizzato. Sarebbe un messaggio come per dire che non si smantella, tutt'altro".