Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Juventus-Monza, Allegri verso il cambio modulo: la probabile formazioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 gennaio 2023, 08:33Altre notizie
di Alfredo Gigliotti
per Bianconeranews.it

Juventus-Monza, Allegri verso il cambio modulo: la probabile formazione

La Juventus torna in campo per il terzo capitolo stagionale della saga contro il Monza. Al momento, lo score recita una vittoria a testa: la prima, in campionato, se l'è aggiudicata il Monza che prima di battere la Juve non aveva mai ottenuto i tre punti nella massima serie del campionato italiano. La seconda contesa, invece, è andata ai bianconeri con la vittoria ottenuta per 2-1 in casa nella sfida di Coppa Italia valida per l'accesso ai quarti di finale. Domenica, dunque, avrà luogo il terzo e ultimo atto stagionale con una Juventus che ha estrema necessità di capitalizzare più punti possibile dopo le vicissitudini extra-campo che la vedono galleggiare in undicesima posizione con 23 punti, dopo la stangata del -15 rifilatale dalla Corte d'Appello federale.

Per l'occasione, dunque, Allegri dovrebbe appoggiarsi alla sua trazione anteriore, cambiando schieramento tattico per favorire la coesistenza di Angel Di Maria e Federico Chiesa. Cuadrado, inoltre, scalpita per una maglia da titolare al posto del partente McKennie mentre arrivano lietissime notizie sul fronte del calcio giocato: sono finalmente convocati Paul Pogba e Dusan Vlahovic.

In occasione della partita di domenica, dunque, il tecnico bianconero dovrebbe affidarsi a un 3-4-2-1 molto spregiudicato, almeno sulla carta.

Juventus (3-4-2-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Chiesa, Milik