Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Altre notizie
Riccio: "Voglio vincere alla Juve, conta solo quello. Idolo? Ora è Bonucci"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 30 gennaio 2023, 17:40Altre notizie
di Simone Gioia
per Bianconeranews.it

Riccio: "Voglio vincere alla Juve, conta solo quello. Idolo? Ora è Bonucci"

Intervistato sul canale Twitch della Juventus, il difensore della Next Gen, Alessandro Pio Riccio, si è raccontato: ecco i passaggi chiave.

L'arrivo alla Juve? "E' stata dura, però non ci ho pensato tanto. E’ un sogno di milioni di bambini, non ci ho pensato due volte. Ci ho messo un po’ ad ambientarmi ma poi sono arrivati i frutti. A dieci anni la Juve mi ha visto per la prima volta. C’erano altri club ma il mio sogno era venire da qui subito, l’ho detto anche la mia famiglia. In tanti vorrebbero essere al mio posto".

Riccio ha svelato il suo idolo, proprio un difensore della Juventus: "Da bambino ne avevo tanti. Quello di ora è Bonucci, è un’ispirazione per me".

Poi, capitolo allenatore invece: "Nel loro modo tutti sono stati importanti, ma se ne dovessi indicare uno direi Zauli per il carattere umano. L’ho avuto in Primavera quando non giocavo e mi ha formato tanto. Poi l’ho ritrovato in Next Gen e anche lì mi ha aiutato molto. Bonatti è perfezionista, Zauli aveva un grande carattere, Brambilla è più pacato ma molto attento ai dettagli".

Infine, il suo sogno nel cassetto: "Restare alla Juve in pianta stabile e debuttare in Serie A. Vincere, conta solamente quello".