Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Marchetti su Tmw: "Prima la gara col Milan poi si capirà cosa fare sul mercato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 gennaio 2022, 10:11Primo piano
di Giulia Borletto
per Bianconeranews.it

Marchetti su Tmw: "Prima la gara col Milan poi si capirà cosa fare sul mercato"

"L’Inter dopo una partita intensa, lottata su ogni pallone, vivace fino alla fine, si aggiudica la supercoppa. Ha provato più della Juve a fare la partita, ha provato fino alla fine a mettere sotto l’avversario di sempre. E la Juve, che non ci stava al ruolo di sfavorita, gli ha reso l’impresa il più difficile possibile. Ci ha creduto la Juve, ha tirato fuori energie che forse pensava anche di non avere. E’ passata in vantaggio, ha subito senza mai andare in barca. Pensava di avercela fatta ad arrivare ai rigori. E invece è sbucato Alexis Sanchez, proprio all’ultimo secondo disponibile a regalare la coppa ai nerazzurri.
Questo sposta poco nell’ottica di mercato, sia per quanto riguarda la Juve che per quanto riguarda l’Inter. Quello che avrebbero (o non avrebbero) dovuto fare non dipendeva da stasera. Anzi, addirittura la Juve aspetterà anche la partita con il Milan prima di tracciare una linea definitiva sulle sue politiche e strategie di mercato.

Al di là del calcio giocato la Juventus si concentra sulla sua ripresa. Oltre ai discorsi relativi all’attaccante (quindi continuiamo certamente a tenere viva la pista Azmoun e si riprende in considerazione l’ipotesi Depay, ma svincolata da Morata), riprendono quota quelli del centrocampista: l’Arsenal insiste per Arthur, ma i bianconeri al momento non sembrano intenzionati ad aprire al prestito. Se invece dovesse partire il brasiliano oppure un altro centrocampista, allora ecco l’idea nuova: Loftus-Cheek del Chelsea. Centrocampista di inserimento, che ha fatto molto bene con Sarri, a Londra. E che ha delle caratteristiche che oggi nel centrocampo della Juve non ha praticamente nessuno. Ci sono anche delle alternative, ovvio. Anche se entrambe molto difficili per i costi: Bruno Guimaraes e Renato Sanches".