Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
Giovanni Vaglini a RBN: "Chiesa? A settembre può tornare a giocare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 gennaio 2022, 14:26Primo piano
di Matteo Barile
per Bianconeranews.it

Giovanni Vaglini a RBN: "Chiesa? A settembre può tornare a giocare"

"Cose di Calcio", programma attualmente in onda su Radio Bianconera, ha accolto l'intervento di Giovanni Vaglini, personal fitness coach ben inserito nel mondo del calcio e ben conosciuto da uno degli juventini per antonomasia, Alessandro Del Piero.

Nel corso dell'intervista, colui che è stato anche il personal fitness coach dell'ex capitano della Juventus, ha parlato della situazione relativa a Federico Chiesa, da poco infortunatosi al ginocchio. Queste le sue impressioni sulla tabella di marcia, relativa al suo recupero:

"Andrà tutto bene perchè oggi ci sono tanti ottimi professionisti che lavorano nel mondo della chirurgia. Ma poi dipenderà molto da lui, perchè, a volte, ci sono degli atleti che riescono a ridurre tantissimo i tempi di recupero, altri ci mettono un pochino di più. Dentro la loro testa si creano dei blocchi mentali. Io credo che questi ce li creiamo noi, non ci sono limiti insuperabili. Io mi auguro che lui abbia la voglia di riprendere a giocare. Sono convinto che lì, a Torino, faranno un ottimo programma di recupero. I tempi? Sono sempre molto difficili, perchè non so che tipo di operazione verrà fatta e che tipo di tecnica verrà utilizzata per la ricostruzione del suo crociato. Se fossi io la persona che dovesse dare una mano a Federico, cercherei di parlargli e fargli toccare con mano il raggiungimento dei piccoli obiettivi. A settembre Chiesa può giocare, anche se io sono molto più fiducioso".