Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Guida all'acquisto
Fantacalcio, Udinese: oggi ti presento DiawaraTUTTO mercato WEB
mercoledì 25 gennaio 2023, 17:05Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Vincenzo Camodeca

Fantacalcio, Udinese: oggi ti presento Diawara

I friulani mettono a segno un colpo in prospettiva per l'attacco.

NOME: Sekou Diawara
NATO A: Deinze (Belgio), l' 08/02/2004
RUOLO: attaccante 
SQUADRA: Udinese 

Colpo in prospettiva per l'Udinese: da Genk arriva il giovane attaccante belga d'origine congolese Sekou Diawara. Il classe 2004 era in scadenza di contratto con il club belga a cui i friulani riconosceranno comunque un indennizzo. Diawara è una punta centrale mancina forte fisicamente, inoltre è dotato di un'ottima progressione palla al piede e dispone di una buona tecnica di base, nonché una spiccata abile nel colpo di testa.

Cresciuto nelle giovanili del Gent e poi passato ai rivali del Genk, con cui in questa stagione ha esordito nella squadra B, con la quale ha realizzato 4 gol in 11 gare. Al contempo ha continuato a scendere in campo in Youth League nella quale ha esordito nel 2019 (confrontandosi anche contro avversari diversi anni più grandi di lui) e dove vanta 7 apparizioni condite da 4 reti ed 1 assist. Ad oggi ha vestito anche sotto età la maglia della nazionale under 19 belga con cui ha segnato ben 3 gol in altrettante gare. 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: sicuramente il ragazzo dovrà ambientarsi in una realtà totalmente nuova. Dunque è pensabile che l'Udinese possa preferire per lui un primo periodo aggregarlo nella formazione primavera della società bianconera per consentire anche al calciatore una continuità di minutaggio in partita. Ad oggi sconsigliamo il suo acquisto sia in leghe da 8 che da 10 partecipanti.