Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il punto
LA LANTERNA VERDE - CR7, followers bianconeri… Rispetto per Higuain! E su Marcelo…TUTTO mercato WEB
giovedì 19 luglio 2018, 00:05Il punto
di Fabrizio Ponciroli
per Tuttojuve.com

LA LANTERNA VERDE - CR7, followers bianconeri… Rispetto per Higuain! E su Marcelo…

Come le divinità greche, CR7 è apparso e, salutati i suoi fedeli, si è smaterializzato. Lo rivedremo il 30 luglio. Poi, salvo imprevisti, ce lo godremo a Villar Perosa per una “partita in famiglia” che promette di essere seguita in tutto il globo. In attesa di ammirare il Cristiano Ronaldo giocatore, applausi al Cristiano Ronaldo mediatico. La Juventus ne sta traendo tanti, tantissimi vantaggi. I followers in casa bianconera crescono in maniera esponenziale. Le vendite della “7” bianconera proseguono senza sosta. La Borsa ha strizzato l’occhio alla Vecchia Signora. Insomma, CR7 ha fatto centro. Alla nuova divinità bianconera è stato sufficiente aggiungere, sul proprio Instagram personale, i profili dei nuovi compagni di squadra per “portare” alla Juventus oltre un milione e mezzo in più di followers. Incredibile? No, la diretta conseguenza di un marchio unico, inimitabile, sensazionale. Il portoghese è un brand globale, la società bianconera ne sta beneficiando al meglio… Questo è il tempo di godere del CR7 della rete, poi arriverà il momento di vederlo andare in rete… Già ci si interroga su chi sarà il primo difensore che dovrà fermarlo alla prima di campionato e quale sarà il primo portiere “marchiato” dal primo gol del cinque volte Pallone d’Oro… Fa tutto parte dell’effetto CR7!!!
Felici e contenti per Cristiano ma non dimentichiamo il Pipita. In questi giorni, sembra che Higuain sia un “giocatore normale che va venduto per forza”. No, non è così… L’argentino è nel pieno della sua maturità calcistica, ha segnato un gol ogni due partite alla Juventus e, ricordiamocelo, è stato determinante, con reti pesantissime nelle sue due stagioni bianconere.

Rispetto per il Pipita, un top player vero. Se davvero qualcuno vorrà Higuain, si dovrà approcciare all’argentino e alla Juventus nella maniera corretta. Non è un “giocatore normale”, stiamo parlando di Higuain, uno che, in Italia, ha infilzato la porta di qualsiasi avversario. Certamente la convivenza con CR7 pare delicata, forse impossibile ma questo non significa che Higuain, di colpo, sia diventato un problema o un attaccante di secondo livello. Lo ripeto: rispetto per il Pipita, uno che fa la differenza. Chi lo prenderà, farà un affare perché l’ex Real Madrid e Napoli, nella sua carriera, non ha mai deluso. Se c’è da segnare, lui c’è sempre stato…
Chiudo con una news di mercato. Da fonti personali, molto madridiste, vi informo che Marcelo sta aspettando di capire che Real Madrid nascerà in queste settimane. Lui è una bandiera autentica dei blancos. Gioca a Madrid dal gennaio del 2007. Ha quasi 500 partite in maglia Real Madrid, è legato al club. Tuttavia, se non dovesse essere convinto del nuovo progetto Lopetegui, potrebbe anche fare una riflessione sul proprio futuro. E se la Juventus dovesse vendere Alex Sandro, ecco che l’ipotesi Marcelo sarebbe anche fattibile, soprattutto a livello economico. Il futuro di Marcelo, insomma, dipende dai futuri acquisti del Real Madrid…