Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il pagellone dei campioni
Manchester United-Juventus 0-1, le pagelle. Dybala trasforma Old Trafford nel Teatro della Juve. CR7 incanta, Chiellini e Matuidi cancellano i DiavoliTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 23 ottobre 2018, 23:00Il pagellone dei campioni
di Edoardo Siddi
per Tuttojuve.com
fonte inviato a Manchester

Manchester United-Juventus 0-1, le pagelle. Dybala trasforma Old Trafford nel Teatro della Juve. CR7 incanta, Chiellini e Matuidi cancellano i Diavoli

Szczesny 6: sempre attento. non deve compiere parate particolarmente difficili fino al lampo di Pogba. Lì risponde presente, così come in tutte le uscite.

Cancelo 6.5: meno devastante di altre volte, ma si conferma comunque la solita piacevole sicurezza. Sia quando c'è da attaccare che quando  c'è da difendere. Sfiora anche il gol dopo un uno due bellissimo con CR7 (87' Douglas Costa sv)

Bonucci 6.5: alcune chiusure sono da manuale del calcio. Qualche intuizione è semplicemente 'da Bonucci'. Inserisce nel pacchetto anche qualche leggerezza che non inficia l'ottima prova.

Chiellini 7: in queste partite uno come lui è determinante. Avete presente il leggendario compagno da portare in guerra? Ecco. Chiude tutto, si divora Lukaku e sveglia la squadra quando rischia di calare.

Alex Sandro 7: ferma tutti gli avversari poi riparte, come una molla pronta a liberarsi. Vince praticamente tutti i duelli. Per distacco una delle migliori gare della stagione.

Cuadrado 6.5: mette lo zampino nell'azione del gol, poi, pur con meno precisione rispetto a tanti compagni, alimenta con costanza l'azione offensiva (81' Barzagli sv)

Bentancur 6.5: Allegri l'aveva citato tra i giovani chiamati a vivere una grande notte, lui risponde presente. Ringhia sui Diavoli Rossi e quando ha il pallone tra i piedi mostra personalità e qualità. Mezzo voto in meno per qualche leggerezza che sarebbe potuta costare cara, ma promosso alla grande. E da grande.

Pjanic 7: primo tempo monumentale in cui accorcia e allunga la squadra da maestro e cancella in più di un'occasione Paul Pogba. Cala un po' nella ripresa, ma quando serve, in uscita e come diga, risponde ancora presente.

Matuidi 7: una di quelle volte in cui i Matuidi in campo potrebbero essere 3, o anche 10. Recupera una quantità industriale di palloni, è ovunque e fa anche ripartire l'azione con precisione e puntualità. 

Dybala 7.5: solo una volta prima di oggi la Juve aveva vinto in questo stadio. L'aveva decisa un altro numero 10, Alex Del Piero. Oggi lui regala i tre punti e una vittoria bella quanto storica, ma fermarsi al gol sarebbe sbagliato. Sfodera una prestazione mostruosa: cuce i reparti, resiste alle pressione di giocatori decisamente superiori e ogni tocco è ciò che serve al momento giusto. Con una spolverata di qualità. (78' Bernardeschi sv)

Cristiano Ronaldo 7: non segna, ma torna in quello che è stato il suo regno e si riprende scettro, trono e corona. Quando controlla il pallone cambia l'inerzia della partita, quando si muove decide dove vanno le cose e la partita. Il cross da cui nasce il gol è il solito gioiello, il tiro che De Gea devia in angolo nella ripresa un di quelle giocate che al mondo fa solo lui. A fine gara se ne va tra gli applausi di tutto lo stadio.

Allegri 7.5: dite a qualcuno che non ha seguito il pre partita che questa squadra poteva essere in emergenza. Arriva a Old Trafford e si prende il Teatro dei Sogni per recitare il suo spettacolo. Comanda, domina, e l'1-0 non rende onore. Soprattutto dopo il primo tempo di dominio assoluto. Vittoria da grandissima d'Europa.

L'AVVERSARIO

Manchester United (4-3-3): De Gea 6.5; Young 5.5, Lindelof 6.5, Smalling 6, Shaw 5; Mata 5, Matic 5, Pogba 6; Rashford 5.5, Lukaku 5, Martial 5. All. Mourinho 5