Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il pagellone dei campioni
Juve-Genoa 1-1, le pagelle. Bonucci e Benatia dormono, non bastano Cancelo e RonaldoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 ottobre 2018, 20:00Il pagellone dei campioni
di Edoardo Siddi
per Tuttojuve.com
fonte inviato all'Allianz Stadium

Juve-Genoa 1-1, le pagelle. Bonucci e Benatia dormono, non bastano Cancelo e Ronaldo

Szczesny 6: attento sull'unico squillo di Piatek dalla distanza, non può nulla sul colpo di testa a botta sicura di Bessa.

Cancelo 6.5: fa la differenza. Quando si accende, la Juve sembra avere un uomo in più in campo. Il gol del vantaggio nasce da una sua giocata, così come gran parte  delle azioni più pericolose della squadra bianconera. Anche lui cala drasticamente nella ripresa.

Bonucci 5: torna capitano, ma non onora al meglio l'evento. Dorme sul cross di Kouamé e, pietrificato mentre Bessa insacca, ha ancora una volta responsabilità pesanti su un gol subito dai bianconeri. 

Benatia 5: sul gol subito Bonucci dorme, ma lui non è certo il manifesto della reattività. Battezza fuori il pallone e lascia a Kouamé tutto il tempo di controllare e prendere la mira. Errore grave e che complica una partita fin lì mai in bilico.

Alex Sandro 6: quando serve sale con puntualità e, anche se non ha la brillantezza di Cancelo dall'altra parte, costituisce sempre un'opzione preziosa per i compagni.

Bentancur 6: combattivo, ci mette un pochino a prendere confidenza, poi si mostra molto più sicuro. Prezioso anche senza palla.

Pjanic 5.5: fa girare bene la squadra, ma manca l'acuto. Qualche volta ha idee buone e le misure sbagliate. Non da lui.

Matuidi 6: tanta corsa e sacrificio, offre il solito pacchetto. Qualche imprecisione con il pallone tra i piedi (71' Dybala 5.5: entra per risvegliare la squadra e inizialmente sembra riuscirci. Solo per pochi istanti, però, perché poi la densità fatta dal Genoa lo assorbe, impedendogli qualsiasi giocata)

Cuadrado 6: con Cancelo, sulla destra, mette in croce la corsia mancina del Genoa. Crea spesso superiorità e mette in mezzo diversi palloni interessanti. Da rivedere qualche scelta (58' Douglas Costa 5: decisamente non in forma. Molto lontano dal solito Douglas Costa. Sbaglia quasi tutti i palloni a disposizione)

Mandzukic 5: qualche rincorsa, con il solito cuore, ma poco altro. Troppo spesso fermo, non crea mai problemi alla difesa ligure.  (81' Bernardeschi sv)

Cristiano Ronaldo 6.5: nel primo tempo fa il bello e il cattivo tempo. Trova il gol del vantaggio e sfiora la rete con continuità. Cala nella ripresa, quando la Juve abbassa i ritmi e sembra accontentarsi.

All. Allegri 5.5: nel primo tempo la Juve fa quel che deve fare, ma nella ripresa la squadra non rientra in campo. E lui non la sveglia. Nemmeno i cambi sortiscono l'effetto sperato.

L'AVVERSARIO 

Genoa (3-5-2): Radu 6; Biraschi 5.5, Romero 6, Criscito 6.5; Pedro Pereira 5 (79' Gunter sv), Romulo 6, Sandro 6, Bessa 7 (82' Hiljemark sv), Lazovic 5; Piatek 6, Kouamé 7 (85' Pandev sv). All. Juric 6.5