Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
LIVE TJ - SODA in conferenza: "Abbiamo subito poco. Non ho capito perchè è stato annullato il gol. Mai perso contro la Juve"
domenica 16 dicembre 2018, 19:55L'Avversario
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
fonte dal nostro inviato Edoardo Siddi

LIVE TJ - SODA in conferenza: "Abbiamo subito poco. Non ho capito perchè è stato annullato il gol. Mai perso contro la Juve"

Antonio Soda, allenatore del Gozzano, ha commentato il pareggio del Moccagatta in conferenza stampa. Ecco quanto raccolto da Tuttojuve.com:

Domanda Edoardo Siddi (Tuttojuve.com) - Mister, un primo tempo equilibrato, combattuto. Anche nel secondo le due squadre hanno cercato il gol. E' soddisfatto? Come ha visto questa Juve?
"Nel primo tempo secondo me abbiamo fatto qualcosa  in più noi, abbiamo avuto qualche occasione, non abbiamo mai subito la Juve, la squadra è stata bene in campo, abbiamo creato qualcosa per poter potenzialmente andare in vantaggio. Nel primo tempo bene, poi nel secondo anche loro hanno cercato di fare un po' la partita, si sono messi a tre davanti, ma abbiamo tenuto, abbiamo subito poco lo stesso. Poteva comunque essere rischioso perchè ci siamo allungati. Abbiamo fatto anche un gol e non ho capito perchè sia stato annullato. Non l'ho visto, non lo so. Poi è finita 0-0, contenti tutti, ma nel primo tempo potevamo fare qualcosina in più noi. Abbiamo una squadra che se lavorano tutti insieme è dura da battere, ti può mettere in difficoltà perchè attacca gli spazi, gioca, crea tantissime palle gol. Andiamo tante volte sul fondo, mettiamo la palla... in questo momento nelle ultime partite abbiamo giocato con Novara, Pro Vercelli, Carrarese, le abbiamo messe in difficoltà, ma non le abbiamo punite. Questo ci manca. Fosse cattiva e cinica, le partite le avrebbe anche vinte".

In questi giorni ha pensato al suo primo gol in Serie A che fece il 25 novembre 1990 contro la Juve?
"Glielo avevo detto al direttore, con la Juve non ho mai perso, ho vinto col Bari quella volta lì 2-0, poi anche con lo Spezia abbiamo vinto 3-2 a  Torino, quando era in B, e 1-1 in casa. Gli ho detto, spero di non perdere anche oggi. E' un buon trend".

E' uno dei pochi che l'ha affrontata nelle tre categorie professionistiche.
"Non ho mai perso, però andiamo avanti".

Messias corre tanto, anomalo per un brasiliano...
"E' un brasiliano italiano, lo abbiamo plasmato. Gli piace partire da dietro, spalle alla porta fa fatica. E' un brasiliano e devi metterlo nel posto giusto, altrimenti ha difficoltà. Fa tutte e due le fasi, un giocatori importante per noi e per questa Serie C. Si è evoluto anche tatticamente, è un giocatore duttile e completo".