Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il pagellone dei campioni
Juve-Frosinone 3-0, le pagelle. Dybala scintillante, Ronaldo inarrestabile
venerdì 15 febbraio 2019, 22:25Il pagellone dei campioni
di Edoardo Siddi
per Tuttojuve.com
fonte inviato all'Allianz Stadium

Juve-Frosinone 3-0, le pagelle. Dybala scintillante, Ronaldo inarrestabile

Szczesny 6: si inventa qualche dribbling per riscaldarsi, per il resto è inoperoso.

Cancelo 6.5: fa impazzire Molinaro, che a un certo punto, non riuscendo a capire cosa farà e dove comparirà comincia a colpire tutto quello che trova. Lui prende qualche colpo, ma non fa una piega e continua ad attaccare e inventare. Tutto troppo facile.

Bonucci 7: un concentrato di belle notizie. Dal suo rientro, che dà nuovamente sicurezza e serenità, fino al gol del raddoppio che è un altro grande segnale. C'è ed è pronto per il Wanda.

Chiellini 6.5: la partita serve per rimettere minuti nelle gambe e riprendere confidenza con il campo. Approfitta dell'occasione senza particolari patemi (70' Caceres 6: ordinato, non è necessario niente di più del compitino)

De Sciglio 6.5: altra partita di grande livello dopo quella contro il Sassuolo. Si divora la fascia senza trovare opposizione vera e ci mette anche tanta qualità nei tocchi e nei duetti.

Khedira 6.5: è in grande forma e lo conferma ancora una volta. Davanti a un avversario incapace di opporre vera resistenza, fa il bello e il cattivo tempo. Dà sempre una mano davanti, gioca bene tutti i palloni che passano dalle sue parti e probabilmente meriterebbe anche il gol (81' Pjanic sv)

Emre Can 6.5: test meno probante rispetto alle ultime uscite, ma interpreta bene il ruolo davanti alla difesa, concedendosi anche diversi strappi interessanti in avanti. Prende un giallo ingenuo.

Bentancur 6: un po' troppo irruento anche in casi in cui basterebbero livelli di agonismo prossimi allo zero. Bene nel fraseggio e nel coprire le spalle a Cancelo nelle rare occasioni in cui è necessario farlo.

Dybala 7.5: una di quelle serate in cui fa sostanzialmente quello che vuole. Lo fa capire dopo pochissimi minuti, inventando un gol meraviglioso, con una traiettoria da artista quale è. Poi, davanti a un Frosinone inerme, regala una serie di giocate di altissimo livello. Quando gioca così, vale il prezzo del biglietto. 

Ronaldo 7: le esultanze con Dybala sono diventate belle quanto i gol. E lui prima appoggia all'argentino, che inventa un gran gol, poi poco prima di lasciare il campo si toglie la soddisfazione di segnare il gol numero 19 in Serie A. Voluto, cercato, ottenuto. Ormai è una dolcissima abitudine (64' Bernardeschi 6: entra a gara sostanzialmente chiusa. A ritmi bassi prova a portare qualità. Sfiora anche il gol con un bel mancino da fuori)

Mandzukic 7: la gara si incanala subito sui binari giusti, quindi non servono sforzi particolari. Risponde presente quando chiamato in causa, avvia l'azione del 2-0 e assiste Ronaldo per il tris. Nonostante il clima sereno, quando il Frosinone prova ad alzare la cresta, rimette subito tutti al proprio posto. 

All. Allegri 7: esattamente la serata che serviva. Segnano Ronaldo e Dybala, Chiellini e Khedira mettono minuti nelle gambe con costrutto e la Juve porta a casa i tre punti senza problemi. Ora sì, ci si può concentrare sull'Atletico.

L'AVVERSARIO

Frosinone (3-5-2): Sportiello 6; Capuano 5, Salamon 4,5, Goldaniga 5.5; Zampano 5.5 (83' Paganini sv), Chibsah 6 (79' Gori sv), Viviani 5.5, Cassata 5.5, Molinaro 4.5; Ciofani 5.5 (58' Pinamonti 5), Ciano 6. All. Baroni 5.5