Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
QUI EMPOLI - Maietta: "Juve squadra più forte del mondo, è una corazzata. CR7 assente? Sorridiamo a metà..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 marzo 2019, 14:20L'Avversario
di Rosa Doro
per Tuttojuve.com

QUI EMPOLI - Maietta: "Juve squadra più forte del mondo, è una corazzata. CR7 assente? Sorridiamo a metà..."

Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, il giocatore dell'Empoli Domenico Maietta ha parlato dell'infortunio di CR7: "Sorridere è normale ma a metà... La Juve è una corazzata, ha grandi campioni".

Lei è cresciuto nella Juventus, correva l'anno 2001 quando lasciò il club.
"Sono passati diciotto anni, sono stato sei anni e sono cresciuto lì. Mi ha dato tanto, sono contento: uscire da una società del genere, anche se era un'altra società, ti riempie d'orgoglio".

Quella di oggi è la squadra più forte d'Europa?
"Se non del mondo, anche se è tutto da dimostrare. E' la squadra più completa e organizzata, è la migliore attualmente".



Come ci si prepara a una gara così, mentalmente?
"Non si può dire... E' una gara carica, bella, che regala emozioni e voglia di mettersi in mostra anche alla mia età. Ti prepari perché hai voglia di dimostrare e di metterti in gioco contro questi campioni".

Parlavamo di sorrisi: ha accolto così anche il rientro di Andreazzoli?
"Sì, non mi nascondo. Sono qui per merito del mister, abbiamo fatto un percorso importante insieme. Poi ci sono state delle scelte che abbiamo accettato ma siamo contenti del suo ritorno senza dubbio".

Da giocatore esperto: dove passa la salvezza?
"Non dobbiamo sbagliare determinate partite, in casa. Dobbiamo vincere assolutamente queste gare e strappare risultati importanti fuori. La prima è Udine, abbiamo poi Bologna. Sono partite importanti, per noi, andremo là per giocarcela e per fare risultato, almeno per non perdere. Dobbiamo fare 10-12 punti per salvarci".