Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
LIVE TJ - SPALLETTI in conferenza: "Periodo di buone prestazioni. La Juve ha avuto le occasioni per il 2-1, ma noi qualcuna in più"
sabato 27 aprile 2019, 23:36L'Avversario
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com
fonte dal nostro inviato a San Siro

LIVE TJ - SPALLETTI in conferenza: "Periodo di buone prestazioni. La Juve ha avuto le occasioni per il 2-1, ma noi qualcuna in più"

Luciano Spalletti interviene in conferenza stampa al termine del match contro la Juventus. Tuttojuve.com riporta in tempo reale le sue parole:

E' la migliore Inter dell'anno?
"E' un periodo di buone prestazioni, poi mantenere la padronanza territoriale non è facile. Ci sono dei momenti in cui sbagli i tempi per andare a pressare alto e sei costretto ad abbassarti, dove hai fatto un po' di fatica e dove gli altri riescono a farla girare con più qualità. Però poi si diventa una squadra snaturata se ci si va a difendere, perchè quello non lo sappiamo fare, lo sappiamo fare meno. Il fatto di mettersi lì in fase difensiva con il blocco squadra, anche se si sembra posizionati bene con tutti gli elementi, ma non si ha quella tignosità e quella cattiveria che poi ci permette di evitare di soffrire. Noi siamo una squadra che deve giocare a pallone, che deve fare la partita, che deve andare spesso a posizionarsi sul semicerchio della metà campo con la linea difensiva, perchè abbiamo delle caratteristiche lì. Anche Vecino non è un interditore di quelli cattivi nei contrasti, è uno a cui piace giocare a calcio  e a cui piace inserirsi. Oltre che gli piace, sono le sue qualità, le sue caratteristiche. Se qualcuno vuole andarlo a vedere anche come trequartista, è perchè è quel giocatore lì, che ha questi ingressi in bandierina, andando a rafforzare la posizione del centravanti sui cross quando la palla è laterale. Brozovic ha ha sempre fatto il trequartista, la mezzala che va a giocare, per cui poi qualche cosa paghi nella fase difensiva, e se non riesce a essere lo stesso per tutti i 90 minuti e gli avversari si chiamano Juventus, anche se concedi poco, poi rischi molto. Anche a loro sono capitate le occasioni per il 2-1. A noi secondo me qualcuna in più, però anche a loro".

Nainggolan ha trascinato la squadra. Perchè l'ha sostituito?
"Io di solito sono avvezzo a sbagliare le sostituzioni, non si preoccupi, ho sbagliato anche questa, nel senso che poi le tre sostituzioni si vanno a fre e ogni tanto si sbagliano. In questo caso mi sembrava che fosse un po' stanco, dovevo mettere uno che gestisse la palla. Ho pensato anche a  Vecino, ma abbassi la squadra, la forza della squadra e gli altri avevano preso anche campo nel secondo tempo. Diventava una partita rischiosa. Per cui mi perdoni, ma ho deciso di fare così".

Vi mancano personalità e fantasia?
"Noi abbiamo fatto un calcio offensivo, siamo stati di là molto tempo. Abbiamo molti km dentro la metà campo avversaria, quindi per quello che abbiamo prodotto dovremmo fare qualche gol in più. Sono capitate molte situazioni che potevano determinare un numero di reti maggiori. Per cui è vero, Perisic e Politano devono segnare di più, però sono sempre quelle le intenzioni e se siamo terzi qualcosa di buono abbiamo fatto".