Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
QUI LIONE - Alla scoperta dell'avversario della Juve degli ottavi: stagione complicata e Depay è koTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 16 dicembre 2019, 12:40L'Avversario
di Rosa Doro
per Tuttojuve.com

QUI LIONE - Alla scoperta dell'avversario della Juve degli ottavi: stagione complicata e Depay è ko

Sarà l'Olympique Lione il prossimo avversario della Juventus agli ottavi di finale di Champions League. La squadra francese è finita al secondo posto di un girone che comprendeva anche il Lipsia, che si è piazzato primo, Benfica e Zenit San Pietroburgo e ha conquistato la qualificazione all'ultima giornata con un 2-2 contro i tedeschi. La stagione però non è iniziata nel migliore dei modi per l'OL che ha già cambiato allenatore in corsa e si è affidato all'esperienza dell'ex tecnico della Roma Rudi Garcia, con il quale le cose stanno migliorando piano piano. 

IN CAMPIONATO - Dopo 18 giornate in Ligue 1 il Lione però è appena ottavo con 25 punti conquistati, ma il quarto posto che vale la Champions dista cinque punti. Ciò che è mancata alla squadra francese è stata la continuità, che sta tentando di recuperare con Garcia in panchina. 

LA STELLA CADUTA - Memphis Depay è senza dubbio il giocatore migliore di questa squadra e anche in questa stagione aveva iniziato molto bene, diventando anche capitano dall'arrivo di Garcia in panchina. Tuttavia nell'ultima gara di campionato contro il Reims, persa 1-0 in casa, l'olandese si è infortunato al ginocchio e dovrà stare fuori per il resto della stagione. Una buona notizie per la Juventus, meno per Garcia.