Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
LA JUVE VUOLE LE SEMIFINALI MA CAMBIA QUALCOSATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 gennaio 2020, 00:05Primo piano
di Massimo Pavan
per Tuttojuve.com

LA JUVE VUOLE LE SEMIFINALI MA CAMBIA QUALCOSA

La Juventus vuole le semifinali ma non sarà facile contro la Roma che ha dimostrato contro il Parma di voler prendere molto seriamente questa competizione.

Maurizio Sarri ha studiato la miglior formazione possibile per migliorare il traguardo della scorsa stagione quando i bianconeri si fermarono ai quarto contro l’Atalanta.

Possibile qualche cambio di formazione, sicuramente dovrebbe giocare Gigi Buffon, con Danilo lanciato da Sarri e definito una sicurezza in ballottaggio con Alex Sandro. 

Per Sarri ancora da decidere se saranno disponibili Juan Cuadrado e Alex Sandro: “Cuadrado non aveva la febbre, vista la giornata fredda si è allenato un po' in palestra per non esporlo alla temperatura. Alex Sandro non ha danni gravissimi, ha qualcosa al muscolo trasverso. Non è un muscolo particolarmente importante per il calcio ma è da valutare così come Cuadrado che se domani è ancora senza febbre penso sia recuperabile.”.

DUBBIO RONALDO - Da capire se ci sarà o meno Cristiano Ronaldo: “Cristiano valutiamo, se sta bene penso che sia in un momento in cui può fare tre partite in una settimana. Son diverse settimane che non ne fa tre fra l'altro, non lo vedo come un grosso problema ma lui deve sentirsi nelle condizioni ideali per poterlo fare. Con l'Udinese non è stato così perché aveva qualche linea di febbre e l'abbiamo fatto riposare. In questo momento penso di sì ma domattina parlo con lui per capire se ha completamente recuperato.”.

Da segnalare, infine, i dubbi di centrocampo di Maurizio Sarri con Bentancur favorito vista la condizione ed il riposo post squalifica ed anche il possibile impiego di Bernardeschi come mezzala. Sarri qualcosa cambierà, non troppo, del resto l’obiettivo è andare in semifinale.  

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve