Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
FONSECA A RAISPORT: "Bene fino agli ultimi metri, poi la Juve ha sfruttato le occasioni. Se lasci quello spazio a giocatori come Ronaldo..."TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 22 gennaio 2020, 23:20L'Avversario
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

FONSECA A RAISPORT: "Bene fino agli ultimi metri, poi la Juve ha sfruttato le occasioni. Se lasci quello spazio a giocatori come Ronaldo..."

Paulo Fonseca ha commentato la sconfitta dell'Allianz Stadium ai microfoni di Raisport:

La partita?
“La squadra ha giocato bene fino agli ultimi metri, ma la qualità è diversa. Loro hanno sfruttato le occasioni”.

Dzeko?
“Sappiamo che sia un giocatore importante per noi, il problema non è stato solo Kalinic, tutti gli attaccanti hanno fatto una partita non bellissima, tutti possono fare meglio, tipo Kluivert, Ünder, la differenza è questa”.

Preoccupato dagli infortuni?
“Sono molto preoccupato, vediamo ora come sta Diawara. Speriamo che la situazione di Diawara non sia grave, altrimenti penseremo al derby con i giocatori che abbiamo”.

Amnesie sui gol subiti?
“Abbiamo subìto due gol in contropiede e uno da palla da fermo, giocatori come Ronaldo se gli lasci queste occasioni non sbagliano”.

Cosa ha detto Ronaldo a fine primo tempo?
“Ha parlato bene della nostra squadra”.

Poca rabbia da parte degli attaccanti della Roma?
“Sì, è vero. I nostri attaccanti devono lavorare più difensivamente e nel primo tempo non l’hanno fatto e questo non mi piace in una squadra. Kalinic, Ünder e Kluivert devono lavorare di più a livello difensivo”.

Disattenzioni difensive?
“Adesso abbiamo la Lazio ma sarà una partita diversa. Dobbiamo lavorare sui palloni che perdiamo, abbiamo preso due gol in contropiede. Loro hanno fatto bene anche sul terzo gol, noi difendiamo in quella maniera e la Juventus ha avuto merito”.

Mercato?
“Mi aspetto qualcosa, speriamo che possiamo prendere un paio di giocatori perché ne abbiamo bisogno”.

Cosa servirà domenica?
"Io devo dire che abbiamo fatto una buona partita fino ai 30 metri, abbiamo creato situazioni da gol ma ora dobbiamo pensare alla Lazio con fiducia, la mia preoccupazione è recuperare i giocatori, lotteremo con la Lazio in un match che sarà difficile".