Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
Uefa.com - Le ultime sul LioneTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 5 agosto 2020, 23:45L'Avversario
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

Uefa.com - Le ultime sul Lione

Le ultime notizie sul Lione fornite dalla Uefa:

• Il 31 luglio, il Lyon ha perso 6-5 ai rigori contro il Paris Saint-Germain dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari e supplementari in finale di Coppa di Lega francese; Bertrand Traoré si è fatto parare il rigore da Keylor Navas nell'unico errore dal dischetto.

• La partita allo Stade de France è stata la prima gara ufficiale del Lyon dalla sconfitta per 1-0 in Ligue 1 in casa del LOSC Lille dell'8 marzo.

• Il Lyon è tornato ad allenarsi a giugno e ha giocato sei amichevoli, di cui la prima il 1° luglio - vittoria per 12-0 contro la squadra svizzera del Port-Valais - e l'ultima il 24 luglio - vittoria contro i belgi dell'Antwerp per 3-2. I francesi hanno perso una sola volta in queste sei amichevoli, ovvero contro i Rangers (0-2) il 16 luglio.

• Les Gones hanno segnato 21 gol in queste gare, con Memphis Depay autore di cinque reti.

• Il Lyon ha vinto appena quattro delle ultime 11 gare ufficiali in tutte le competizioni. Dopo la vittoria nell'andata contro la Juve, il 1° marzo ha battuto in casa per 2-0 i rivali locali del St-Étienne, ma tre giorni dopo è stato travolto 5-1 in casa dal Paris in semifinale di Coppa di Francia. In quell'occasione, i francesi hanno subito per la prima volta cinque gol dalla sconfitta in casa del Barcellona nel ritorno degli ottavi della passata edizione di UEFA Champions League.

• A 16 anni e 176 giorni, Ryan Cherki è diventato il terzo giocatore più giovane a partire titolare in una gara di Ligue 1, quella persa 4-2 contro il Paris Saint-Germain il 9 febbraio.

• Il Lyon ha vinto sei delle 15 trasferte di Ligue 1 di questa stagione (P3 S6).

•  Moussa Dembélé è il capocannoniere stagionale dei Lione con 24 gol fra tutte le competizioni, di cui 16 in campionato. Il 23enne ha segnato nelle prime sette presenze del 2020 e ha totalizzato 12 gol in 18 partite del 2020.

• Karl Toko Ekambi, acquistato a gennaio, ha segnato nelle sue prime due partite di Ligue 1, ma nelle ultime nove gare in tutte le competizioni non ci è più riuscito.

• A gennaio, il Lione ha acquistato il centrocampista brasiliano Camilo dal Ponte Preta e l'attaccante Tino Kadewere (Zimbabwe) dal Le Havre. Entrambi sono approdati nel nuovo club il 30 giugno. Kadewere ha esordito segnando quattro gol al Port-Valais.

• Lucas Tousart (Hertha Berlin) e Martin Terrier (Rennes) hanno lasciato l'OL questa estate.

• Anche il capo osservatore dell'OL, Florian Maurice, è passato al Rennes e ha lasciato il posto a Bruno Cheyrou dal 25 maggio. L'ex numero uno del Lyon, Grégory Coupet, ha lasciato il suo ruolo di preparatore dei portieri per assumere un incarico simile al Dijon; è stato sostituito da Christophe Revel il 2 giugno.

• Memphis Depay, autore di nove gol in Ligue 1 e cinque in UEFA Champions League, ha subito un infortunio al legamento crociato il 15 dicembre ma è tornato a giocare una gara ufficiale il 31 luglio in occasione della finale di Coppa di Lega.

• Anche Jeff Reine-Adélaïde ha subito un infortunio al crociato nella gara persa in casa 1-0 contro il Rennes il 15 dicembre ma non gioca da allora.

• Il portiere Ciprian Tătăruşanu ha saltato la finale di Coppa di Lega per un infortunio alla schiena subito in allenamento alla vigilia della sfida. 

• Il terzino sinistro Youssouf Koné, che a dicembre si è sottoposto a un intervento alla caviglia, ha saltato la finale di Coppa di Lega per un problema muscolare.