Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / L'Avversario
QUI CAGLIARI - Simeone: “Primo obiettivo, crescere. L'Europa è un sogno”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 14 novembre 2020, 21:15L'Avversario
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

QUI CAGLIARI - Simeone: “Primo obiettivo, crescere. L'Europa è un sogno”

“Dove voglio arrivare quest'anno? Oltre i 12 gol in Serie A, è difficile, ma ci provo. Giovanni Simeone è intervenuto alla trasmissione radiofonica “Deejay Football Club”. “Voglio migliorare i miei numeri e su tutti gli aspetti del gioco”, ha proseguito il centravanti argentino. Ecco quanto ripreso dal sito ufficiale rossoblù:

IL SEGRETO DEL BOMBER
“L’esperienza che ho accumulato in questi anni mi porta ad aiutare la squadra: ora sono più efficace nei movimenti. Sto imparando a correre meglio e a concentrarmi sulla qualità dei movimenti. La squadra mi sta trovando e io mi trovo bene con tutti”.

JOAO MERAVIGLIAO
“Ha trovato la posizione giusta e la sta portando avanti con la squadra. Il pezzo forte di Joao è sfruttare gli spazi tra le linee. Lì nel mezzo ha trovato forza e tranquillità che gli permette di fare tanti gol e assist. Tra l'altro, è forte anche di testa”.

PAPÀ DIEGO E MISTER DI FRANCESCO
“Non chiedo consigli a mio padre, mi sembrerebbe di interferire col mio allenatore. Di Francesco è una persona che mi sta aiutando tantissimo, mi sta facendo crescere: ci concentriamo sui dettagli, come migliorare, attraverso i video e la cura dei movimenti. Il mister è molto importante per noi”.

MODELLI DI ISPIRAZIONE
“Da piccolo guardavo i movimenti dentro l’area di Batistuta, anche se ovviamente io e lui siamo diversi. Poi Inzaghi e Ronaldo, papà dice che il Fenomeno brasiliano era davvero l'attaccante perfetto”.

EUROPA, UN SOGNO
“Chiaro che ci piacerebbe entrare in Europa, ma non possiamo porci questo traguardo in partenza. Abbiamo un allenatore nuovo che ci sta aiutando tantissimo, la squadra è giovane, con molti calciatori nuovi. L’Europa è un sogno, ma dobbiamo restare concentrati su ogni partita: il nostro primo obiettivo dev'essere la crescita”.